2a Stagione, Commenti e Riassunti

« Older   Newer »
  Share  
K r e t o n
view post Posted on 25/9/2007, 20:03




Seguono i riassunti dei primi 5 episodi. Credits http://www.lost-italia.net/



L’episodio inizia con un suono, un beep intermittente, e questi caratteri sullo schermo di un vecchio computer: >:|. Vediamo un uomo che si alza dal letto e scrive qualcosa sulla tastiera. Poi mette sul giradischi un LP, la musica parte, e si prepara la colazione con un frullatore. Dopo un po’ sente il rumore di un’esplosione, la musica si ferma e lui si precipita a prendere un fucile dentro ad un armadietto. Guarda in uno specchio che riflette l’immagine di un altro specchio e un altro ancora e, alla fine, ci sono circa 10 specchi che si riflettono a vicenda. Quindi ci rendiamo conto di cosa stiano effettivamente riflettendo: è la fine del tunnel che Locke e gli altri hanno trovato facendo esplodere la botola. Ora li possiamo vedere: Locke, Jack, Kate e Hurley. L’uomo che guarda negli specchi si trova dentro la botola. La scena passa all’esterno: Hurley ripete i numeri, Locke e Kate continuano a guardare la botola, notano che c’è una pozzanghera in fondo e che probabilmente si trova a circa 50 piedi sotto. Jack dice che è meglio tornare alle caverne e raccontare a tutti cosa è successo. Locke è d’accordo ma gli chiede perché non voglia entrare nella botola.

Flashback: Siamo in un pronto soccorso, una donna viene portata sul lettino, è la vittima di un incidente d’auto. Jack entra in stanza e chiede dove sia l’altro conducente. Mentre Jack esamina la donna, l’altro paziente, un uomo, viene portato dentro. Jack stabilizza la donna, ma l’uomo muore sull’altro lettino. Jack fa per andarsene ma la donna sussurra che deve poter ballare al suo matrimonio. Si tratta di Sarah (la futura ex moglie di Jack).

Torniamo alle caverne dove Charlie dice di non credere alla storia di Danielle e all’esistenza degli “others”. Shannon si avvicina e chiede se qualcuno abbia visto Vincent, ma nessuno lo sa. La ragazza si incammina verso la foresta per andare a cercarlo. Sayid velocemente la segue. Alla botola Hurley chiede a Locke perché abbia acceso la miccia nonostante gli avesse urlato di fermarsi. Locke dice di averlo fatto per salvare tutti quanti. Kate fa notare a tutti il portello della botola: sopra c’è scritto “Quarantena”. Sayid raggiunge Shannon e cerca di convincerla a tornare alle caverne a riposare. Improvvisamente vedono Vincent che però scappa via. I due corrono all’inseguimento. Shannon perde Sayid, inciampa e cade; si rialza e comincia a chiamarlo. La ragazza sente i bisbigli della giungla. Improvvisamente vede Walt, che è completamente bagnato e gronda acqua.

Le dice di far silenzio e poi sussurra qualcosa di incomprensibile. Sayid le arriva alle spalle e la distrae. Quando Shannon guarda di nuovo verso Walt, il ragazzino è scomparso. Jack e Kate stanno camminando nella foresta. Kate chiede a Locke perché voglia entrare nella botola e lui risponde che stava per essere inghiottito in una buca da una colonna di fumo nero. Hurley scherza con Jack sul fatto che Kate e Locke stiano camminando insieme, ma Jack non trova la cosa divertente. Hurley però riesce a farlo ridere lo stesso. Jack gli chiede allora il significato dei numeri. Hurley racconta di essere stato in un ospedale psichiatrico e di aver sentito un altro paziente, Leonard, ripetere i numeri. Una volta uscito dall’ospedale decide di giocare quei numeri e racconta di aver vinto. La vincita però è seguita da una serie di sfortunati eventi. Hurley spiega di aver visto i numeri sulla botola e di aver tentato di fermarli perché li considera maledetti. Jack non sembra credere alla teoria dei numeri di Hurley. Quest’ultimo allora gli dice che le sue capacità di dialogare con i pazienti sono pessime

Flashback: Siamo di nuovo in ospedale e Jack sta controllando Sarah. Lei gli chiede dell’altro conducente e lui le risponde che è morto nel pronto soccorso. La ragazza chiede perché non sente le gambe. Jack le spiega che ha la spina dorsale rotta e che ha delle ferite interne molto gravi. La opererà per cercare di contenere i danni, ma ci sono scarsissime possibilità che torni a camminare. La ragazza rimane comprensibilmente shockata. Il padre di Jack, che ha osservato la scena da dietro il vetro della stanza, chiama il figlio. Mentre camminano nel corridoio, il padre dice al figlio che avrebbe dovuto dare speranza alla ragazza. Jack risponde che mentire significa dare false speranze. Il padre è d’accordo ma almeno si tratta sempre di un po’ di speranza.

Torniamo alle caverne: Shannon racconta di aver visto Walt e di aver sentito dei bisbigli. I sopravvissuti cominciano a litigare. Hurley, Jack, Locke e Kate tornano. Charlie chiede che fine abbia fatto il Dott. Artz. Shannon chiede se abbiano visto gli “others”, il chè provoca vociare. Qui Jack racconta a tutti gli altri sopravvissuti della botola e di come l’hanno fatta esplodere, ma che non ci si riesce ad entrare tutti insieme per cercare riparo, almeno non stanotte. Però Locke è troppo curioso di vedere cose c’è in fondo a quel tunnel e decide di andare lo stesso. Prende dei cavi di acciaio per calarsi e si incammina, nel tentativo di scoprire cosa si nasconda sotto la superficie dell’isola. Jack e Kate lo guardano allontanarsi dalle caverne. Jack è seduto da una parte a pensare, Kate lo raggiunge e gli chiede se creda davvero nel discorso che ha tenuto prima davanti ai sopravvissuti. Kate loda il suo ottimismo e gli dice che ha fatto una bella cosa a dare speranza a tutti. Poi gli dice che andrà alla botola, perché vuole assicurarsi che in caso Locke si faccia male ci sia qualcuno a soccorrerlo.

Flashback: Ospedale: Jack sta spiegando al fidanzato di Sarah le gravi condizioni della sua futura sposa, che dovrà fare terapia fisica e che avrà problemi di assistenza a lungo termine. Il fidanzato non sembra prenderla troppo bene. Jack è ora in sala operatoria e si prepara ad iniziare l’operazione su Sarah. La ragazza lo chiama e lo fa avvicinare al suo viso, poi gli dice che è cosciente di non poter più ballare al suo matrimonio, ma che sarà comunque in grado di recuperare in tempo per esserci. Lui le risponde che la rimetterà in sesto.

Alla botola Locke dice a Kate che la stava aspettando. Kate si cala per prima, dopo che Locke le ha assicurato che scenderà subito dopo che lei avrà toccato il fondo. Ma a metà strada, gli alberi, a cui i cavi erano legati, cedono e Locke riesce per miracolo a tenere Kate a mezz’aria e comincia a farla scendere piano piano. Kate perde la torcia. All’improvviso fasci di luce escono fuori dalla botola e John perde la presa lasciando cadere Kate. Si sente il suono di una porta metallica che si chiude e la luce si spegne. Locke chiama ma non c’è risposta. Alle caverne Jack sta controllando una delle pistole, Hurley gli chiede se voglia tornare alla botola nonostante il suo discorso. Jack dichiara di aver cambiato idea. Jack arriva alla botola e non vede nessuno attorno. Capisce che sono entrambi scesi e si prepara per calarsi.

Flashback: Siamo in uno stadio sportivo, Jack sta correndo sulle gradinate per allenarsi. Un altro corridore arriva a passo più spedito, perciò Jack comincia a correre più veloce ma inciampa e cade, storcendosi una caviglia. L’altro corridore arriva in aiuto e gli diagnostica che non si tratta di una frattura. Jack chiede come faccia a saperlo e l’uomo risponde di essere stato quasi un dottore. L’uomo poi racconta che si sta allenando per una corsa intorno al mondo. Jack invece spiega che correva per schiarirsi la mente da un problema. Una ragazza? No una paziente risponde Jack. Una paziente femmina? Si Sarah. Jack spiega di aver promesso alla ragazza che l’avrebbe guarita ma non crede di essere in grado di farlo. L’altro uomo gli fa notare che non crede nei miracoli e che dovrebbe tenere la caviglia sollevata. Prima che vada via i due si presentano. L’uomo si chiama Desmond.

Jack è arrivato in fondo al tunnel trova e trova la torcia lasciata cadere in precedenza da Kate. La prende e comincia ad esplorare quello che sembra essere un lungo corridoio sotterraneo, sovrastato da grossi tubi e con dell’acqua che cade dal soffitto. In un angolo vede delle scarpe. Dopo qualche metro, il corridoio si apre in una grossa stanza piena di registratori e apparecchiature elettroniche che sembrano funzionare. Parte la stessa musica dell’inizio puntata ad altissimo volume. Jack vede un terminale: sembra quello che abbiamo visto a inizio puntata. Proprio mentre Jack sta per preme il pulsante sulla tastiera, Locke da dietro le spalle gli dice di non farlo. Jack tira fuori la sua arma e la punta verso John, gli chiede perché no e poi gli chiede di Kate. Locke non dice nulla ma ha una pistola puntata alla testa da un uomo che non riusciamo a vedere.

Flashback: Jack è nella stanza di ospedale di Sarah quando la ragazza si sveglia. Chiede a Jack se sia viva e lui le risponde di si. Poi lei gli dice che lui puzza e lui risponde di essere andato a correre ma di aver fatto la doccia. Sarah chiede dove sia il suo fidanzato ma Jack risponde che non c’è. Poi lei gli chiede come sia andata l’operazione e lui risponde di non essere stato in grado di ripararle la spina dorsale e che lei sarà paralizzata dalla vita in giù per sempre. Mentre si scusa vediamo che sta per piangere. Sarah gli chiede se la stia prendendo in giro e lui dice di no allora lei risponde chiedendo per quale motivo riesca a muovere le dita dei piedi. Jack ormai commosso controlla la sensibilità delle gambe di Sarah scoprendo che un miracolo si è compiuto.

Torniamo all’interno della botola: l’uomo dice a Jack di mettere giù la pistola. Lui rifiuta e comincia a criticare il concetto di destino di Locke. L’uomo armato spara un colpo verso il soffitto e a questo punto vediamo il suo volto. E’ Desmond, l’altro corridore che Jack incontrò anni prima allo stadio sportivo.

Edited by Mr.Muggles - 5/1/2009, 20:46
 
Top
K r e t o n
view post Posted on 25/9/2007, 20:05




Sawyer emerge dall’acqua e possiamo sentire Walt chiamare un’ultima volta suo padre. Sentiamo gridare anche Jin. Sawyer continua ad urlare il nome di Michael ma non c’è risposta. A questo punto afferra una parte di zattera e riesce ad issare il corpo di Michael che ha smesso di respirare. Sawyer comincia a prendere a pugni il petto di Michael per tentare di rianimarlo.

Alla botola vediamo spegnersi le luci accecanti e Locke rimanere con in mano la corda ormai allentata. Locke chiama Kate ma non riceve risposta. Allora assicura di nuovo il cavo e si cala nella botola.

Sawyer continua a dare colpi al petto di Michael e poi comincia a fargli il massaggio cardiaco. Michael si rianima e torssisce, poi chiede dove sia Walt. Sawyer non sa cosa rispondere.

Flashback: Vediamo Michael con un bastone da passeggio per aiutarsi dopo il brutto incidente e il successivo ricovero dei precedenti flashback. Si trova nell’ufficio di un avvocato: L’uomo esamina dei documenti e poi inizia a spiegare che Susan desidera che Michael ceda tutti i suoi diritti paterni in modo che Brian possa adottare Walt. Michael dice che vuole procedere con una ingiunzione. L’avvocato spiega che ci vorranno parecchi soldi che, poicè Michale ha scelto proprio un avvocato poco costoso, pare che non abbia. Michael insiste perché vuole a tutti i costi suo figlio.

Torniamo alla zattera dove Micheal vuole andare a cercare Walt. Sawyer gli dice di salvare le energie perché il ragazzino è sicuramente lontano, sulla barca degli “others”.

Locke nel frattempo raggiunge il fondo della botola e comincia a chiamare Kate sotto voce. Con cautela si guarda attorno e nota il murale. Fa alcuni passi e poi si toglie le scarpe. Raggiunge una scatola elettrica che reca un logo. Cammina oltre il murale e possiamo vedere un tavolo da ping pong. Raggiunge il tavolino e apre le veneziane. Possiamo vedere che c’è una forte luce elettrica dietro la finta finestra. Improvvisamente sente Kate lamentarsi e accorre al suo fianco. Kate gli dice: “dietro di te”. E’ Desmond il quale chiede: “Sei lui?”

Alla zattera Sawyer chiama a gran voce Jin e Michael gli fa presente che aveva detto di risparmiare energie. Poi gli da la colpa del rapimento di Walt, perché Sawyer gli ha fatto sparare il razzo. Non appena Michael intima a Sawyer di andare via dalla sua barca, qualcosa colpisce la stessa. I due uomini riescono a mantenere l’equilibrio.

Sulla zattera, Sawyer tira fuori la pistola. Michael fa un commento sulla sua determinazione a rimanere attaccato allìarma. Michael non crede che funzionerà. Mentre Sawyer controlla che i proiettili siano asciutti, uno scossone alla zattera fa cadere le pallottole in acqua. Si accorge poi che c’è uno squalo bianco che si aggira intorno a loro. Sawyer poi comincia a lamentarsi di volere un po’ di gratidudine, almeno per essersi beccato una pallottola alla spalla. Michael non ha alcuna intenzione di ringraziarlo. Sawyer cerca di spostare la zattera verso un altra piccola piattaforma di bambù che galleggia nelle vicinanze, si butta in acqua e ci sale sopra. Sawyer dice a Michael di essere stato colpito perché tentava di salvare Walt.

Flashback: Michael è ad una udienza per la custodia di Walt, insieme al suo avvocato, Susan, gli avvocati di questa e il giudice. L’avvocato di Susan attacca Michael con un serie di domande a cui questi non sa rispondere, non avendo cresciuto Walt. L’avvocato fa inoltre notare che Susan ha pagato le spese mediche di Michael dopo il suo incidente. L’avvocato di Michael cerca di fare del suo meglio mentre vediamo Susan dispiaciuta che il suo difensore tratti coì Michael.

Torniamo alle zattere: Sawyer cerca di estrarsi il proiettile dalla ferita nella spalla. Michael non crede ai suoi occhi ma Sawyer gli risponde che ormai hanno preso strade separate. Michael risponde che sono sulla stessa corrente: sawyer zittisce Michael e poi comincia a estrarre il proiettile dalla ferita. Ci riesce. Lo butta in acqua e poi sviene.

Alla botola, Desmond chiede a Locke se sia “lui” e questi risponde di si. Desmond è contento ma lo stesso rimane dubbioso. Chiede a Locke chi sia Kate e Locke risponde che sta con lui. Desmond allora gli pone una domanda password a cui Locke non sa rispondere. Desmond si fa consegnare il coltello dal Locke e poi chiede chi siano. I due rispondono di essere sopravvissuti ad un disastro aereo 44 giorni prima. Non sembra che Desmond gli creda e infatti li fa andare verso un panello. Poi chiede a Kate di legare Locke. Questi lo ferma e gli racconta di essere innocuo, mentre Kate è più pericolosa perché è una fuggitiva. Lui si presenta invece come manager regionale di una azienda che produce scatole. Desmond intima a Locke di legare Kate. Mentre questi lo fa, fa scivolare un coltellino nei jeans di Kate. Kate viene poi messa in un armadio.

Alle caverne, Hurley chiede a Jack se stia tornando alla botola dopo tutto quel bel discorso fatto sul rimanere uniti. Jack dice di aver cambiato idea. Charlie e Claire cominciano a parlare mentre Jack va via. Charlie tiene Aaron quando Claire tira fuori la statuina della Vergine Maria che Charlie aveva raccolto. Charlie cede Aaron a Claire e prende velocemente la statuina. Lei gli dice che non immaginava lui fosse così religioso e lui risponde che non lo è ma che la statua potrebbe sempre servire.

Sui pezzi della zattera, Sawyer è convinto che non sia stata colpa dello sparo e che la barca dei rapitori di Walt doveva venire da un posto molto vicino, come l’isola, perché non era fatta per l’oceano aperto. Dice che li avevano attaccati perché volevano Walt quindi la colpa è di Michael, che gli risponde di stare zitto. Sawyer gli chiede cosa ha intenzione di fare ora e Michael dà una botta al suo pezzo di zattera distruggendola e facendolo cadere in acqua. Sawyer allora risale dalla parte di Mike cercando di scusarsi, ma lui lo zittisce dicendogli che non può capire cosa vuol dire voler bene a qualcuno.

Flashback: Michael entra in una stanza dove trova Susan da sola. Le chiede dove siano gli avvocati e lei gli risponde che voleva parlargli da solo. E’ convinta che Mike possa vincere in tribunale e impedirle di lasciare il paese con Walt. Crede che Michael non sia in grado di badare a loro figlio visto che sta ancora combattendo con i postumi dell’incidente e sta per essere sfrattato. Cerca di convicerlo a rimettersi a posto e continuare la sua carriera nel mondo dell’arte. Ma lui le risponde che Walt è suo figlio e non lo può abbandonare. Susan gli dice che devono fare il bene del loro bambino e gli chiede di lasciarlo andare, indicando dei documenti.

Kate cerca di liberarsi dentro la stanza buia. Riesce a portare le mani davanti facendole passare sotto i piedi. Tira fuori il coltello che le ha dato Locke e taglia le corde che la tengono legata. Prova ad aprire la porta, ma non riesce. Si gira e vede che la stanza è piena di cibo secco e in scatola, tutto con lo stesso logo sulle confezioni. Vede una grata per l’aria condizionata, ma nota anche delle barrette di cioccolata. Ne apre una e la mangia con gusto. Poi se ne infila qualcuna nelle tasche. Quindi sale su una scatola ed entra nel corridoio di areazione.

Locke sta spiegando a Desmond come sono arrivati sull’isola e dell’aereo. Desmond risponde “il mondo è ancora là fuori”. Locke si presenta e poi gli chiede come si chiama. Desmond gli dice il suo nome. John cerca di convincerlo che non ha bisogno della pistola e comincia a fargli domande sulla luce artificiale che entra dalla finestra e gli chiede da quanto tempo si trova lì sotto. Desmond non risponde ma vuole sapere quanti di loro ci sono fuori. Locke risponde che sono rimasti 43 da quando la zattera è partita la mattina, ma Desmond non gli crede. All’improvviso si sente un bip. Desmond fa andare John ad un computer e lo costringe a scrivere i numeri [4 8 15 16 23 42] e poi a premere “execute”. Un timer si resetta tornando a 108. Proprio a questo punto sentiamo la voce di Jack che chiama Kate. Desmond vuole sapere chi è che sta urlando e Locke gli risponde: “Dovrebbe essere Jack”.

Desmond va a guardare nel sistema di specchi e chiede a Locke chi è questo Jack. Lui gli risponde che è un dottore. Desmond però vede la pistola che Jack ha in mano e accende nuovamente la musica a tutto volume. Kate vede Jack attraverso una grata, cerca di chiamarlo, ma la musica è troppo alta. Non può far altro che guardarlo mentre si avvicina a Desmond.

I due naufraghi sono seduti su alcune assi della zattera. Sawyer vede qualcosa e cerca di avvicinarsi. Michael riconosce uno dei pezzi portanti della zattera e dice a Sawyer di smettere di agitarsi o romperà tutto. Infatti la sua parte della zattera si rompe facendolo cascare in acqua. Sawyer dà la pistola a Mike e cerca di nuotare verso il pontone, ma lo squalo si sta avvicinando. Michael spara qualche colpo e del sangue sale in superfice. Sawyer sembra scomparso. Michael lo chiama avvicinandosi anche lui al zattera e, alla fine, Sawyer appare dall’altra parte del pontone. Entrambi vi salgono.

Flashback: Michael è seduto su una panchina in un parco. Susan e Walt si stanno avvicinando. Michael si alza con l’aiuto del bastone e saluta suo figlio, ma non gli dice di essere suo padre. Da una busta tira fuori un orsetto [polare] di pelouche e lo regala al bambino. Poi si mette in ginocchio e dice a Walt che, siccome lui starà via molto tempo, non si potranno vedere, ma che suo padre lo ama moltissimo e che lo amerà sempre. Walt però non si avvicina e Susan cerca di spingerlo verso suo padre, ma Mike dice che non importa. Si salutano e le loro strade si dividono.

Il sole sta sorgendo, Michael ha le mani nei capelli. Sawyer gli chiede se va tutto bene e Mike risponde che è tutta colpa sua, che non doveva portare suo figlio sulla zattera. Sawyer non dice niente, ma, girandosi, vede che sono nuovamente vicini all’isola. Ora li vediamo a riva uscire dall’acqua. Appena arrivati sentono Jin, legato con le mani dietro la schiena, arrivare di corsa urlando. Riesce appena a dire “others” [gli altri], che vediamo Sawyer accorgersi che un gruppo di persone che si sta avvicinando a loro.
 
Top
K r e t o n
view post Posted on 25/9/2007, 20:08




Uno degli “other” si avvicina a Sawyer e Mike e li prende letteralmente a mazzate. Un altro li prende e li trascina in una buca nel terreno. Michael chiede di Walt ma una gabbia si chiude su di loro.
All’interno della botola, Jack chiede a Locke se fosse questo il suo destino.

Flashback: Locke è seduto in un circolo assieme ad altre persone. Una di queste sta parlando del fatto che le hanno rubato 30 dollari. Si tratta di un gruppo di supporto. John comincia a ridere dicendo che, 30 dollari, non sono qualcosa per la quale vale la pena stare male. Racconta della sua esperienza e di come, sua madre, dopo averlo ritrovato, gli aveva detto quanto fosse speciale. E poi di come ha incontrato il suo padre naturale, che lo ha usato solo solo per avere un suo rene. Fuori dall’edificio, John viene avvicinato da una donna, Helen, che gli dice che ha fatto bene a sfogarsi. La donna sembra essere interessata a Locke.

Di nuovo nella botola, Jack chiede di Kate. Noi la vediamo muoversi attraverso il condotto dell’aria fino a trovare un’apertura. Esce fuori e si ritrova di fronte all’armadietto delle armi. Prende un fucile, lo carica e comincia a muoversi verso l’area dove si trovano gli altri. Arriva alle spalle di Desmond e lo colpisce al collo facendolo cadere a terra e facendogli accidentalmente esplodere un colpo. Locke rassicura Jack sul fatto che Desmond sia disarmato. Quest’ultimo è molto preoccupato dato che vede del fumo escire dal computer.
Jack tiene a terra Desmond il quale continua a ripetere che deve aggiustare assolutamente il computer per poter inserire i numeri prima che il contatore arrivi a zero. Locke vuole che Jack lo lasci andare ma lui gli risponde di non dargli ordini. Poi si assicura che Kate lo tenga sotto tiro e lo lascia andare. Desmond si precipita davanti al computer.

Flashback: Locke si sta vestendo. Helen, nel letto, chiede a John dove stia andando. Lui le risponde che ha problemi a dormire in letti che non sono il suo. Lei è un po’ confusa, ma John la rassicura dicendo che non è colpa sua e che la chiamerà. Locke è seduto in macchina di fronte alla casa di suo padre. Cooper entra nell’auto e comincia a chiedergli perchè continua a venire di fronte a quella casa. Vuole sapere che cosa vuole da lui. Locke vuole sapere il perchè. Cooper risponde semplicemente: “Io avevo bisogo di un rene e tu di una figura paterna”. Ora Locke non è più ben voluto e Cooper esce dalla macchina.

Nella botola, Desmond si muove agitato all’interno della stanza alla ricerca di qualcosa. Locke chiede se può essere di aiuto. Kate decide di andare a chiamare Sayid, perchè sicuramente è in grado di riparare il computer. Jack ferma Desmond e pretende qualche risposta. Lui comincia a raccontare di come stesse facendo una corsa attorno al mondo. Poi la sua barca naufraga sull’isola ed un uomo, Kelvin, arriva da lui chiedendogli di seguirlo. Lo porta là sotto e gli ha fa scrivere i numeri. Desmond gli chiede cosa stesse facendo e, come risposta, riceve:” Semplicemente salvando il mondo”.

Da quel momento, i due si sono alternati nello digitare i numeri, fino a quando Kelvin non è morto e Desmond è andato avanti da solo. Jack lo lascia continuare quello che stava facendo e dice a Locke che non crede ad una parola di quello che ha sentito. Desmond allora gli consiglia di guardare il video che si trova nella mensola più alta della libreria. Locke va a controllare e trova una pellicola etichettata “Orientation” [Orientamento].

Sulla spiaggia, Hurley sta giocando a tirare la palla a Vincent. Poi si muove lungo la spiaggia per parlare con Sayid. Proprio in questo momento arriva Kate dicendo che ha bisogno di lui.

Nella buca, Sawyer, Jin e Michael stanno cercando di capire quanti “others” ci sono là fuori. Jin fa capire che l’hanno bendato e quindi non sa. Sawyer chiede una spinta per salire verso la grata che chiude la buca e tentare di scappare. Lo aiutano, ma non riesce ad aprire la grata. Ad un certo punto un grosso coltello lo sfiora e lo fa ricadere in basso. Il forzuto uomo nero è tornato, apre la gabbia e vi butta dentro una donna. E’ svenuta, ma la riconosciamo: è Ana Lucia, che abbiamo visto parlare all’aeroporto con Jack prima del volo.

Jack continua a volere risposte. Locke gli spiega che aveva una pistola puntata contro e non poteva fare niente. Però non sembra troppo preoccupato. Jack invece è nervoso e John pensa che lo sia perchè ha riconosciuto Desmond. Fanno partire la pellicola. E’ il video di orientamente per la stazione 3 di un progetto chiamato “The Swan” [Il cigno]. Comincia con la spiegazione di una ricerca psicologia che si trova dietro al progetto. La pellicola spiega di come 2 persone dovranno rimanere nella stazione per 540 giorni. Questa procedura è stata decisa dopo la scoperta di un forte attività elettromagnetica in quella parte dell’isola. Poi ci viene spiegato che, ogni 108 minuti, bisogna digitare i numeri e premere il bottone di “execute” e che, il computer, non va assolutamente usato per altri scopi. Il film finisce, ma Locke ha bisogno di vederlo un’altra volta.

Flashback: Helen e Locke sono a cena insieme e lei gli sta dando un regalo per il loro sesto mese insieme. E’ una chiave per il suo appartamento. Dice che c’è solo una condizione: che lui riesca a rimanere tutta la notte. Lo ha seguito fino ad una casa e vuole sapere se è quella di suo padre. Locke è un po’ turbato dal fatto che lei l’abbia seguito, ma Helen gli dice che deve smetterla di sprecare il suo tempo ad essere arrabbiato con il padre e che lei lo può aiutare. Lui promette di non tornare più davanti a quella casa, si infila la chiave in tasca e la bacia.

Locke sta riavvolgendo la pellicola. Jack vuole sapere se la riguarderà di nuovo. John risponde di si e gli chiede se la vuole rivedere anche lui. Jack dice di no e se ne va.
Nella buca, la ragazza si sta riprendendo. Si rendono conto che stavano tutti sul volo 815. Lei non sa come è sopravvissuta visto che si trovava nella coda. Ricorda di essere svenuta e di essersi risvegliata nell’acqua. Quindi ha raggiunto la riva e ha cercato di sopravvivere da sola, fino a quando non è stata catturata il giorno prima. Michael vuole sapere se per caso ha visto Walt, ma lei risponde di no. Si presentano a vicenda. Poi Sawyer le mostra la pistola.

Jack sta interrogando Desmond. Vuole sapere del suo rimpiazzo e del cibo. Crede sia un esperimento per vedere se, la persona nella botola, impazzisca. Desmond gli dice che la pellicola parla di un campo elettromagnetico e lui lo sente ogni volta che cammina per uno dei corridoi. Intanto ha finito le sue riparazioni e tenta di accendere il computer. Ma va in corto circuito e tutte le luci si spengono. Si accendono quelle di emergenza. Desmond entra nel panico e dice che è tutto finito. Il contatore indica che mancano 47 minuti. Raccoglie qualche effetto personale e degli attrezzi e fa per andarsene, ma Locke lo ferma per chiedergli dove crede di andare. Desmond gli risponde che andrà più lontano che potrà e se ne va. Anche Jack fa per andarsene. Locke dice che questo non doveva succedere. Jack non crede ad una parola. E’ convinto che l’esperimento sia ora finito e lascia anche lui la botola. John rimane da solo. Torna davanti al computer cercando di aggiustarlo, ma crolla e, guardando in alto, urla: “Cosa devo fare ora?”.

Flashback: Helen sta dormendo, mentre Locke è ben sveglio. Va in bagno per lavarsi la faccia e si ferma a guardare la sua cicatrice. Ora si trova di fronte alla casa del padre, seduto in macchina. Un' auto lo tampona. Helen si avvicina al finestrino, prende le chiavi della macchina di Locke e le getta oltre il cancello. Gli urla che la deve smettere, che deve andare avanti, che suo padre non uscirà mai perché non è interessato a suo figlio. Helen gli dice che deve scegliere tra lei e il padre, perché ha paura. E poi lo esorta ad avere fede.

Kate e Sayid entrano nel sotterraneo. Kate vuole sapere dove sia finito Jack. Locke le risponde che se n’è andato. Kate e Hurley si mettono in cerca dell’interruttore principale per riaprire la corrente. Hurley trova la stanza del cibo e rimane di sasso.

Ana Lucia, Sawyer, Michael e Jin cercando di escogitare un piano per scappare. Qualcuno suggerisce di fingersi malati. Ana Lucia chiede a Sawyer dove abbia preso la pistola. Lui le risponde che c’era uno sceriffo a bordo. E lui è stato fortunato ad impossessarsene. Sale un po’ di tensione e Michael cerca di calmarli. All’improvviso lei ruba la pistola dalle mani di Sawyer e la punta contro i tre. Chiama verso l’alto. “L’uomo nero” apre la grata e la fa uscire. Poi le chiede chi siano. Lei non risponde e richiude la grata sbattendola. I tre rimangono basiti da come siano stati raggirati.

Desmond corre attraverso la giungla, ma inciampa e cade. Mentre si sta rialzando, sente Jack che gli ordina di fermarsi puntandogli una pistola contro. Desmond pensa che Jack voglia solo sapere il codice e glielo dà. Poi si sente dire che è un codardo perché non sa neanche da cosa sta correndo via, che è stato raggirato a rimanere chiuso là sotto per anni, bevendosi le balle raccontate nel filmato. Improvvisamente Desmond si ricorda dove ha visto Jack. Gli chiede se Sarah stia bene. Jack abbassa la pistola e comincia a piangere. Risponde che l’ha sposata. Desmond capisce che non stanno più insieme, ma Jack non risponde. Poi se ne va salutandolo con il solito “ci vediamo in un’altra vita”.

Nel sotterraneo, Sayid ha aggiustato il computer. Kate ha trovato il pannello dell’elettricità e ridà la corrente. Il contatore raggiunge i meno 4 minuti e comincia a suonare ad intermittenza. Il computer si accende e Locke comincia a digitare i numeri. Hurley realizza che quelli sono i suoi numeri e tenta di fermarlo., ma non viene ascoltato. Locke non è sicuro sull’ultimo numero. A dirglielo è Jack che è rientrato. Ma John non preme il tasto di invio. Vuole che sia Jack a farlo visto che il film dice che questo è un lavoro da fare in due. Comincia una discussione sulla fede. Locke vuole sapere perché Jack non riesce a credere. Jack invece vuole sapere perché per Locke è tutto così facile. Lui risponde che non è facile, che non lo è mai stato. Mancano dieci secondi. Alla fine Jack preme il tasto. Il contatore si resetta e Locke si offre volontario per fare il primo turno.
 
Top
K r e t o n
view post Posted on 25/9/2007, 20:09




Dal giradischi provengono le note di una canzone di Slim Smith mentre Hurley sta mettendo in ordine le riserve di cibo: caramelle, patatine, cereali, latte e carne. Improvvisamente sulla porta appare Jin: l’uomo parla in inglese e Hurley sorpreso gliene chiede il motivo. Jin gli risponde che è lui a parlare in coreano e aggiunge che: “tutto è destinato a cambiare”. L’uomo è accompagnata da un altro coreano travestito da pollo. Il suono che segnala la scadenza dei 108 minuti riempie la stanza e Kate chiama Hurley che si sveglia accorgendosi di essere alla scrivania, davanti al computer. La donna gli ordina di digitare i numeri.

Nella fossa dove sono stati rinchiusi, Jin, Michael e Sawyer stanno discutendo sul da farsi. Improvvisamente lo strano uomo di colore che li aveva attaccati sulla spiaggia apre la grata fatta con i rami e, calando una fune, chiede loro di uscire fuori. Sawyer avverte gli altri di non farlo. Ana Lucia interviene e, dopo averlo colpito con un sasso, li minaccia con la pistola, costringendo Jin e Michael ad uscire. Sawyer viene lasciato solo nella fossa.

Flashback: I numeri della lotteria sono stati estratti e dal televisore proviene la voce della presentatrice che li sta elencando. Hurley controlla il biglietto e dopo aver realizzato di essere il vincitore sviene. La madre accorre, tenta di farlo rinvenire per poi sgridarlo e ricordargli che la sua vita ha bisogno di un cambiamento e che dovrebbe pregare più spesso. Il ragazzo le risponde che è già soddisfatto di come vanno le cose. Lo squillo del telefono interrompe la conversazione.

Hurley è sulla spiaggia e Charlie lo raggiunge con Aaron tra le braccia. Vuole sapere cosa contiene la botola e il ragazzo gli spiega che è una sorta di bunker. Charlie non gli crede e lo accusa di mentire come quando gli ha raccontato di aver vinto 150 milioni di dollari alla lotteria; poi si allontana e lo lascia solo.
Hurley si avvicina a Rose per darle una mano a lavare i panni e le chiede se è curiosa di sapere cosa hanno trovato dentro la botola. La donna risponde che sono solo affari suoi e che comunque qualsiasi cosa ci sia non la aiuterà a finire il bucato. Hurley la sorprende rispondendo che invece potrebbe aiutarla.
I due si incamminano verso la foresta fino ad una porta nascosta tra le piante, entrano e scendono all’interno della botola. Mentre si incamminano Rose chiede ad Hurley dove si trovino, Jack li interrompe e chiede al ragazzo quante altre persone sono a conoscenza di quel posto. Hurley si giustifica dicendo di averlo rivelato a Rose perché ha bisogno di aiuto per l’inventario della dispensa. La donna, sbalordita, afferma che, comunque, se qualcuno glielo chiedesse non saprebbe spiegare quello che sta vedendo.
Claire sta camminando sulla riva mentre vede una bottiglia tra le onde. La raccoglie per osservarla meglio e si rende conto che è piena di messaggi.

Una volta all’interno della dispensa Jack avverte Hurley che nessuno deve prendere niente fino a che l’inventario non sarà finito. Qualche minuto dopo, quando ormai il dottore se ne è andato, Kate entra e chiede ad Hurley una bottiglia di shampoo. Il ragazzo le risponde che non può lasciargliela prendere ma Kate non lo ascolta ed una volta presa lo ringrazia. Rose gli dice di non preoccuparsi, che in fin dei conti è solo una bottiglia. Hurley risponde che è proprio così che tutto è cominciato.

Flashback: Hurley è al lavoro e sta parlando con un suo collega, Johnny, mentre stringe nella mano il biglietto della lotteria. Il capo del personale, Randy, lo chiama nel suo ufficio e gli mostra un video in cui il ragazzo sta mangiando di nascosto del pollo; poi lo riprende dicendogli che, a cena, può avere massimo otto pezzi di pollo e che non può dare più di due tovaglioli a cliente. Hurley infastidito si dimette.
Fuori dal locale il ragazzo sta cercando ritrovare la calma quando Johnny lo raggiunge dicendogli di aver lasciato anche lui il lavoro.

Di nuovo sull’isola, Locke sta camminando nella giungla, quando si accorge di essere seguito e chiede a chiunque sia di venire fuori. Charlie esce dai cespugli e gli chiede spiegazioni riguardo alla botola. Intanto Sayid sta cercando di aprire un passaggio all’interno della botola per scoprire cosa nasconda la struttura. Jack lo raggiunge. L’iracheno gli dice che forse non saranno in grado di aprire un varco ma forse potranno riuscire comunque a passare sotto le lastre di metallo.

Dall’altra parte dell’isola, uno dei componenti del misterioso gruppo che ha attaccato i naufraghi rimuove la grata di legno che ricopre la buca e lancia una fune a Sawyer chiedendogli di salire. L’uomo si arrampica mentre Michael lo rassicura. Ana Lucia nota che Sawyer ha in mano una pietra e gli ordina di lasciarla cadere, poi lo colpisce chiarendo che è lei a dare gli ordini. Sawyer la minaccia avvertendola che la prossima volta la ucciderà. La ragazza non lo ascolta e ordina a tutti di cominciare a muoversi. Tutti la seguono, non sapendo però, dove siano diretti.

Charlie intanto sta chiedendo a Locke spiegazioni riguardo Desmond e sul perché debbano spingere il bottone ogni 108 minuti. Poi chiede dove può essersi diretto l’uomo. Locke gli risponde che probabilmente ora Desmond pensa che il suo rimpiazzo sia arrivato e continua dicendo che ci vogliono due persone che si alternino in turni di sei ore per spingere il bottone come spiegato dal video che lui e Jack hanno rinvenuto. Charlie chiede poi quale sia il compito di Hurley e Locke gli risponde che il ragazzo si sta occupando del cibo.
Tornato alla spiaggia il ragazzo avverte Hurley che sa del cibo: vorrebbe che l’amico gliene portasse un po’. Hurley rifiuta e l’altro se ne va adirato.

Flashback: Hurley e il suo collega sono in un negozio di cd e stanno cantando la canzone dei DriveShaft. Si recano alla cassa e lì li accoglie una ragazza molto carina. Hurley le chiede un appuntamento e lei accetta. Uscendo dal negozio Johnny è sempre più sorpreso da Hurley e ridendo gli chiede cosa stia succedendo: prima si dimette e poi ottiene un appuntamento!

Nella botola Jack e Sayid sono all’interno di un tunnel e capiscono di non poter più andare avanti. Sayid crede che ci sia un generatore geotermico lì sotto. Jack chiede la sua opinione e l’iracheno risponde che l’ultima volta che ha sentito parlare di un utilizzo così massiccio di cemento è stato con Chernobyl. All’improvviso sentono un rumore. Jack decide di seguirlo e scopre che ad emetterlo è stata Kate che nel frattempo si sta facendo la doccia.

Nella giungla Libby si presenta a Michael e gli chiede quanti sopravvissuti ci siano dall’altra parte dell’isola. La stessa domanda gliela porge l’uomo e la donna risponde “23”. L’uomo di colore del gruppo si scusa con Sawyer. Ana Lucia ordina loro di rimanere in silenzio, poi sposta delle piante che nascondono una porta, bussa ed un uomo la apre lasciandoli entrare. Michael, Sawyer e Jin li seguono lungo un corridoio che si apre su uno spazio più grande. Il posto è molto simile all’altra botola. All’interno ci sono altre tre persone. Michael sorpreso si rivolge a Libby dicendole che credeva di aver capito ci fossero 23 sopravvissuti. La donna risponde: “eravamo 23”.

Sun sta curando l’orto quando Shannon e Claire la raggiungono per mostrarle la bottiglia e le dicono che dovrebbe decidere lei cosa farne.
Alla botola, Locke sta controllando le pistole quando Hurley arriva, arrabbiato con lui per aver detto a Charlie del cibo e che non vuole fare il supervisore della dispensa. Locke gli risponde che non può lasciare il suo compito. Il ragazzo va allora all’interno della giungla e, ai piedi di una albero, prende un candelotto di dinamite. Muovendosi lentamente ritorna verso la botola.

Flashback: Hurley e il suo amico rubano degli gnomi da giardino e li portano nel giardino di Randy. Con le statuine formano la frase “cluck you”. Randy sente dei rumori esce di casa e li insegue. I due scappano con l’auto ridendo e promettendosi di non cambiare mai.

Di nuovo alla botola Hurley sta preparando la miccia per la dinamite quando Rose lo sorprende e gli chiede spiegazioni.

Flashback: Johnny e Hurley arrivano davanti ad un supermercato. Vedono un gruppo di persone e delle troupe televisive. Hurley non vuole fermarsi ma Johnny lo fa comunque. Il ragazzo si fa pensieroso mentre guarda il biglietto della lotteria stretto tra le dita.

Alla botola Hurley parla con Rose. È disperato e afferma che tutto cambierà a causa del cibo. Che tutti lo odieranno perché lui ne può disporre come vuole. Rose cerca di consolarlo

Flashback: Johnny , che era uscito dall’auto corre di nuovo verso Hurley dicendo che qualcuno ha vinto la lotteria. Uno dei commessi del supermercato lo riconosce come la persona che ha acquistato il biglietto vincente e le troupe televisive corrono verso l’auto per riprenderlo. Johnny osserva l’amico deluso.

Alla spiaggia Hurley spiega a Jack che vuole organizzare una cena per tutti in modo che il cibo venga distribuito tutto in una volta, visto che la presenza di così tante persone rende impossibile la sua distribuzione. Jack è d’accordo con la decisione del ragazzo.

Più tardi durante la notte, tutti stanno mangiando e ridono felici. Hurley cammina tra i sopravvissuti e tutti gli sono grati. C’è un’unica persona che non è con il gruppo: Sun lontano dall’accampamento sta seppellendo di nascosto la bottiglia contenente i messaggi.

Dall’altra parte dell’isola, nel nascondiglio degli altri sopravvissuti, un uomo si avvicina a Michael, Sawyer e Sayid, presentandosi. Il suo nome è Bernard. Chiede informazioni riguardo una donna di nome Rose. Vuole sapere se sta bene. Michael lo rassicura sulle sue condizioni.
Nel frattempo alla spiaggia Rose conserva una barretta di cioccolato per suo marito, sicura di rivederlo un giorno.
 
Top
K r e t o n
view post Posted on 25/9/2007, 20:12




Sun esprime la sua preoccupazione, ormai sono quattro giorni che Jin e gli altri sono partiti con la zattera, Claire cerca di rassicurarla, intanto la coreana si accorge di aver perduto la fede nuziale.

Flashback: Sun, in camera sua, si prepara in vista dell’appuntamento combinato organizzatole dalla madre che oltre a indicarle cosa indossare la rimprovera del fatto che ormai sta diventando troppo matura per trovare un compagno. Ormai è tempo di trovare marito.

Flashback: il coinquilino di Jin lo avverte che secondo il libro del destino quest’anno troverà l’amore, gli si presenterà con un vestito arancione, Jin scherzoso ribatte dicendogli che non riesce neppure a badare a se stesso, figurarsi di una donna, inoltre ora è impegnato, infatti dovrà sostenere un colloquio di lavoro importante avendo il desiderio di essere rispettabile e di non essere considerato semplicemente come il figlio di un pescatore.

Nel bunker dei sopravvissuti della coda dell’aereo c’è tensione. Micheal cerca di sollevare il morale di Jin dicendogli che presto sarà di nuovo insieme a Sun, successivamente esprime la sua preoccupazione a Sawyer, i sopravvissuti stanno decidendo sul da farsi. Ana Lucia avverte che si muoveranno… verso il posto da cui sono venuti Micheal, Sawyer e Jin.
Sawyer vorrebbe organizzare una fuga mentre Micheal desidera solo capire cosa sta succedendo, Ana Lucia li avverte del fatto che dovranno raccogliere cibo e acqua, viaggeranno a coppie e il più velocemente possibile.

Intanto Sun cerca disperatamente l’anello nuziale perduto, Jack le si avvicina e per calmarla le racconta di quando lui aveva perso l’anello nuziale, non avendolo trovato ne aveva fatto fare una replica dal gioiellere e sua moglie non se n’era mai accorta. Jack si offre di aiutare Sun nella ricerca, ma lei declina.

Jin, partito con Ana Lucia e Bernard (il marito di Rose) dimostra la sua abilità nella pesca catturando facilmente tre pesci, stupendo così i due compagni di viaggio.

Flashback: Jin sta sostenendo il colloquio di lavoro, aveva lavorato come lavapiatti e successivamente era stato promosso a cameriere in un hotel che notoriamente non promuoveva nessuno da molto tempo. L’intervistatore chiede a Jin della sua provenienza, trattandolo come una persona di poco valore, tuttavia lo assume ma gli fa capire chiaramente la sua antipatia verso le persone che come lui provengono da famiglie povere.

Libby si scusa con Micheal per quello che è successo nella fossa. Cercando dei frutti nella giungla e parlando con Libby, Micheal viene a conoscenza che “gli altri” vengono dall’entroterra dell’isola, proprio per questo i suoi compagni non si sono mai addentrati lì. L’ uomo di colore, sopravvissuto della coda dell’aereo, regala a Sawyer un coltello fatto con della lamiera… l’uomo si chiama Mr. Eko. Subito dopo Libby avverte il gruppo che Micheal è sparito addentrandosi da solo nella giungla. Ana Lucia dice di muoversi, Sawyer vuole sapere cosa sta succedendo, Jin preoccupato ripete “Walt! Walt!”, facendo capire chiaramente le sue intenzioni nell’aiutare il suo amico. Ana Lucia ha una radio, Sawyer le chiede se funziona, Jin cerca di far capire che Micheal ha bisogno di una mano ma Sawyer dice che Micheal non tornerà indietro senza Walt. Jin cerca di andarsene ma viene bloccato da Mr. Eko, così gli tira un pugno ma Eko reagisce con una testata. Jin guarda negli occhi Eko, lui lo lascia andare e lo avverte che sta andando nella direzione sbagliata e che andrà insieme al coreano.

Hurley, camminando insieme a Sun sulla spiaggia, le consiglia di ricordarsi quello che aveva fatto ieri. Sun gli racconta che ha raccolto alcuni frutti, passeggiato con Shannon e poi avevano dato da mangiare al cane. Hurley la blocca dicendole che i cani mangiano qualsiasi cosa e che probabilmente ha mangiato il suo anello nuziale, così i due stanno seduti aspettando che Vincent faccia i suoi bisogni.

Flashback: Sun e sua madre escono dall’auto, vengono subito accolte dalla donna che ha organizzato l’incontro. Camminando verso l’entrata si vede Jin che, in funzione di portiere, da il benvenuto nell’hotel. Si accomodano nell’hotel e la madre di Sun e la madre dell’ uomo parlano, la donna che ha organizzato l’incontro fa da moderatrice. Sun e l’uomo parlano, lui mette subito a suo agio la graziosa coreana chiedendole chi le ha fatto più pressioni sull’incontro. Si intende che Sun ha delle simpatie per questo uomo.

Jin e Mr. Eko camminano nella giungla alla ricerca di Micheal. Jin viene caricato da un cinghiale che lo butta per terra ferendolo, si accorge così di un cadavere ormai in avanzato stato di decomposizione, Eko gli dice che si chiamava Goodwin, Jin forse capisce che era uno degli altri e Mr. Eko annuisce col capo. Continuano ad avanzare nella giungla, Eko trova una pianta di aloe e ne spezza una foglia dandola a Jin per i suoi tagli, gli chiede poi se è sposato e se sua moglie fosse con lui sull’aereo.

Nel giardino, Sun cerca disperatamente il suo anello nuziale, presa dallo sconforto inizia a estirpare alcune piante e a piangere. Locke arriva e le chiede se aveva avuto una brutta giornata, offrendole un fazzoletto e successivamente si siede. Sun chiede a Locke se l’ha vista e il cacciatore scherzosamente dice di non averla vista mentre radeva al suolo il suo giardino. Sun osserva il fatto di non aver mai visto Locke arrabbiato, egli ride all’affermazione dicendole che era un tipo che si arrabbiava sempre, era frustrato, ma ora non era più frustrato perché non si sentiva più perso. Sun gli chiede come abbia fatto, Locke risponde “nello stesso modo in cui qualsiasi cosa persa viene ritrovata, ho smesso di cercare”.

Flashback: Sun si trucca aspettando l’arrivo dell’uomo con cui ha preso un appuntamento al ristorante. Intanto fuori dall’hotel Jin apre la portiera dell’auto del Signor Lee, il proprietario dell’albergo nonché l’uomo con cui deve incontrarsi Sun. Lee chiede a Jin se può dargli il fiore che porta sulla giacca, gli chiede il suo nome e lo ringrazia. Lee e Sun conversano piacevolmente, Lee fa dei complimenti alla donna, chiedendole se possono rivedersi, dato che i loro genitori ne sarebbero contenti e non continuerebbero a far loro pressioni. Lui, infatti, quando era ad Harvard, conobbe e s’innamorò di una ragazza americana, che presto sposerà dopo essersi trasferito da lei. Sun, amareggiata, con la scusa di avere un appuntamento, si alza e lo lascia solo.

Nella giungla Eko trova le tracce fresche di Micheal, gli altri non lasciano tracce. Mr. Eko sente un rumore, fa cenno a Jin di fermarsi, il coreano cerca successivamente di dire qualcosa ma viene zittito forzatamente. I due si nascondono bene sotto un cespuglio, vedono alcune gambe di persone che camminano scalze di cui una sembra essere un bambino che trascina un orsacchiotto di pezza. Eko e Jin si muovono, Mr. Eko avverte il coreano che Micheal è passato prima di incrociare gli altri, è stato fortunato.

Flashback: Jin fuori dall’hotel svolge il suo lavoro aprendo la porta ai clienti, tra cui esce nervosamente anche Sun. Un uomo con il suo bambino si presentano davanti all’hotel, egli prega Jin di far entrare suo figlio perché ha urgente bisogno di andare in bagno, inizialmente Jin nega giustificandosi del fatto che il bagno interno è riservato agli ospiti, ma alla fine cede. Immediatamente arriva il capo che lo rimprovera, dicendogli di non far nuovamente questo errore, Jin cerca di giustificarsi ma il capo infierisce, dicendogli sgarbatamente che se vuole tenersi il lavoro deve entrare nell’hotel e portare quelle persone fuori di lì. Sdegnato Jin consegna il cappello al capo e si licenzia.

Sun è seduta sulla spiaggia, subito dopo arriva Kate che cerca di confortarla dicendole che Jin sta bene, ma Sun stufa dell’atteggiamento generale nei suoi confronti dice che suo marito non sta bene perché Claire ha trovato la bottiglia con i messaggi dentro e lei l’ha seppellita.

Intanto nella giungla i sopravvissuti della coda e Sawyer camminano, quest’ultimo, visibilmente stanco e senza forze, si siede. Ana Lucia lo avverte che se continuerà a rallentarli saranno costretti a lasciarlo indietro. Sawyer la provoca dicendole che senza la loro guida (Mr. Eko) non riusciranno a trovare il suo accampamento, ella ribatte che seguendo le spiagge ce la faranno e poi Eko sta tornando. Dopo uno scambio di battute scherzose tra i due, Sawyer si alza e riprende il cammino.

Eko e Jin bevono da un fiume, Mr. Eko avverte il coreano che andrà indietro a cercare nuovamente le tracce di Micheal perché le hanno perse. Nell’altra sponda Micheal avvista Jin e gli parla, dicendogli di tornare indietro, successivamente si addentra di nuovo nella giungla seguito in lontananza da Jin. Micheal corre nella giungla gridando il nome di suo figlio e sfidando gli altri a prenderlo, ma Eko arriva dicendogli che urlare non è una grande idea, deve tornare indietro con loro. Micheal arrabbiato dice che gli hanno strappato suo figlio dalle mani e che non tornerà senza di lui, Jin lo rincuora dicendogli che lo troverà. Micheal ritorna in se e li segue.

Sun disseppellisce la bottiglia e la mostra a Kate che subito inizia a leggere i messaggi in essa contenuti, Sun intima di fermarsi perché i messaggi sono privati. Kate spiega a Sun che non ha salutato Sawyer prima di salpare con la zattera. Kate attira l’attenzione di Sun guardando sulla sabbia, l’anello giace lì, la coreana lo indossa e inizia a piangere di gioia.

Micheal, Jin e Eko camminano nella giungla.

Flashback: Jin cammina sconsolato lungo la banchina del fiume, ad un certo punto la sua attenzione viene attirata da una donna vestita di arancione, si volta per guardarla ma sbatte accidentalmente contro una donna coreana, i due si guardano, la donna è Sun.

Sun, visibilmente sollevata per aver ritrovato l’anello, è seduta sulla spiaggia insieme a Kate.
 
Top
4 replies since 25/9/2007, 20:03   143 views
  Share