2.20 Panama / Appuntamento a Panama

« Older   Newer »
  Share  
konaini
view post Posted on 25/5/2007, 11:53




2.20 "Panama"
Data di trasmissione USA: 19/03/2007
Data di trasmissione ITA: 16/11/2007
Scritto da: Zack Estrin
Diretto da: Vincent Misiano

Show Star: Amaury Nolasco (Fernando Sucre), William Fichtner (Special Agent Alexander Mahone), Sarah Wayne Callies (Dr. Sara Tancredi), Wade Williams (Captain Brad Bellick), Wentworth Miller (Michael Scofield), Dominic Purcell (Lincoln Burrows), Robert Knepper (Theodore "T-Bag" Bagwell)
Recurring Role: Jason Davis (Wheeler), Barbara Eve Harris (Lang)
Guest Star: Leon Russom (Pad Man), Helena Klevorn (Dede Franklin), Kim Coates (Richard Sullins), Reggie Lee (Bill Kim), Cynthia Kaye McWilliams (Kacee Franklin), Julian Guevara (Federale #1), Robert Newell (Gringe), Claudio Durand (Older Man), Irene Cortez (Mexican Maid), Sara Henriques (Flora), Jennifer Almaguer (Young Hooker), Van Quattro (Sheriff #1), Paul T. Taylor (Government Spook), Sylvia Rawley (Old Woman), David Marriot (Agent #1), Korey Simeone (Techie), Edgar Arreola (Bureau Worker)


Riassunto:
CITAZIONE
All'aeroporto T-Bag riesce a recuperare lo zaino con il denaro e a scappare su un taxi nonostante venga inseguito da Bellick e Sucre. Michael chiama Sara e le dice che, viste le dimissioni del Presidente Reynolds, sono costretti ad imbarcarsi su un cargo diretto a Panama. La ragazza però si rende conto di essere seguita dai federali e per non far arrestare Michael e Lincoln, si sacrifica costituendosi.
Una settimana dopo. Mahone, rinchiuso nella sua abitazione, cerca di interpretare gli indizi che ha a sua disposizione per rintracciare Michael. A C-Note viene proposta la riduzione della pena a 18 mesi in cambio della sua testimonianza contro Mahone, ma l'uomo non accetta; Sullens gli offre allora la grazia e l'inserimento nel Programma Testimoni: l'ex-fuggitivo a questo punto accetta. Analizzando gli schizzi originali dei tatuaggi recuperati nell'hard-disk, Mahone intuisce che le fasi della fuga hanno un ordine ben preciso: l'ultima è rappresentata da un Cristo inscritto in una rosa sul cui gambo sono segnati i numeri 617. Bellick e Sucre cercano di rintracciare T-Bag. Il fuggitivo intanto è in un hotel assieme a una prostituta che si diverte a chiamare Susie-Q; quando la donna gli chiede anticipatamente altro denaro per l'ora successiva e non ottenendolo definisce "puttana" Susan, l'uomo reagisce strangolandola. Michael e Linc sono arrivati a Panama, nei pressi di Cristobal, e Michael dice che dovranno incontrare qualcuno per proseguire nel loro piano. Mahone, intanto, comprende che il disegno alludeva alla madre dei fratelli, Christina Rose Scofield e pensa che in realtà non sia morta. Michael si reca nel negozio della signora Vasquez e la donna gli indica dove potrà trovare Christina Rose. Prima di allontanarsi, Michael tenta di telefonare a Sara ma viene fermato da Lincoln. Poco dopo i due hanno un'accesa discussione che si conclude con una scazzottata. Mr. Kim si incontra su una barca col misterioso Pad Man: l'uomo si informa degli ultimi sviluppi e, dopo aver saputo che probabilmente i due fratelli sono a Panama, gli chiede se è a conoscenza di Sona e gli dice che è necessario un cambio di strategia. Mentre Mahone ha un ultimo confronto con l'agente Wheeler, C-Note può finalmente ricongiugersi alla sua famiglia. Mr. Kim fa visita a Mahone e gli dice che T-Bag è stato arrestato in Messico, ma che c'è stato un cambio di strategia e che dovrà recarsi a Panama. Poco dopo l'agente viene contattato anche da Lang la quale gli riferisce che Christina Rose è il nome di una barca; nello stesso momento Michael e Linc si avvicinano all'imbarcazione. Sucre viene a sapere dall'impiegato dell'agenzia del turismo che un uomo, col nome usato da T-Bag, si è appena imbarcato su un aereo diretto a Panama. A Panama infatti l'uomo, sotto lo sguardo di un agente della Compagnia, sta vivendo da "uomo libero", intrattenendosi con alcune prostitute. Ormai sulla Christina Rose, Michael e Linc controllano il sito Europeangoldfinch.net e leggono un messaggio scritto apparentemente da Sucre che gli riferisce che T-Bag è a Panama. Michael, deciso a farlo tornare in carcere, risponde a Sucre che si vedranno presto. Michael però non sa che in realtà a contattarlo è stato Mahone.

Fonte: http://www.telefilm-central.org/prison-break/

Edited by Mr.Muggles - 8/11/2007, 19:00
 
Top
0 replies since 25/5/2007, 11:53   338 views
  Share