1.11 - 1.12 And Then There Were 7 / Odd Man Out

« Older   Newer »
  Share  
~Anubis~
view post Posted on 4/11/2006, 10:19




image

Data di trasmissione USA: 14/11/2005
Data di trasmissione ITA: 13/09/2006

Show Star: Amaury Nolasco (Fernando Sucre), Dominic Purcell (Lincoln Burrows), Marshall Allman (LJ Burrows), Paul Adelstein (Special Agent Paul Kellerman), Peter Stormare (John Abruzzi), Robert Knepper (T-Bag), Robin Tunney (Veronica Donovan), Sarah Wayne Callies (Dr. Sara Tancredi), Wade Williams (Officer Brian Bellick), Wentworth Miller (Michael Scofield)

RIASSUNTO 1.11 "And Then There Were 7 / Uno di troppo"
Il rapporto tra Michael e Sara diviene sempre più intenso sino a quando la dottoressa scopre l'identità della persona che ha fatto visita a Michael: Nika, la moglie. L'arrivo della donna se da una parte provoca la gelosia della dottoressa e la sua successiva ostilità, dall'altra sviluppa nel capitano Bellick il desiderio di indagare perché convinto di avere già visto quella ragazza altrove. Quinn raggiunge Nick, Veronica e L.J. e, dopo aver sparato al primo, cerca di sapere dagli altri cosa hanno scoperto sul caso Steadman. Bellick riesce a ricordare di aver visto Nika in un night-club nelle vesti di una spogliarellista: una volta avvicinata, la ricatta riguardo il suo permesso di soggiorno (Nika è ceca) e si fa dire il motivo di quello strano matrimonio con Michael e la visita al penitenziario. Tuttavia, la carta di credito che Nika ha consegnato a Michael è un badge utile per entrare nella stanza dove sono custoditi gli oggetti personali dei detenuti. Nella busta degli oggetti di Michael, manca però un orologio d'oro necessario per lo sviluppo del piano perché rubato nel frattempo da una delle guardie. Dietro la promessa di un possibile impiego alle P.I., Michael chiede a Tweener di aiutarlo. Riavuto l'orologio, può quindi calcolare l'intervallo dei giri di ispezione delle sentinelle attorno l'edificio del carcere: 18 minuti, il tempo cioè che avranno a disposizione per rimuovere l'inferriata della stanza dell'infermeria, passare sul cavo e andare al di là del muro perimetrale. Nel frattempo Charles Westmoreland viene a sapere che la figlia è fin di vita ma, nonostante ciò, non gli sarà accordato il permesso di andarla a trovare; stando così le cose, Charles chiede a Michael di prendere parte all'evasione dimostrando di essere effettivamente il leggendario D.B. Cooper. A New Glarus, Veronica riesce a colpire Quinn e, con l'aiuto di L.J., si sbarazza dell'uomo; i due portano immediatamente Nick al più vicino ospedale.

RIASSUNTO 1.12 "Odd Man Out / Mai i bambini"
Il gruppo si trova perfettamente d'accordo su chi non dovrà prender parte all'evasione ma T-Bag, astutamente, si assicura una "polizza" all'esterno della prigione. Michael nel frattempo continua nel suo piano all'interno delle gallerie del penitenziario. Nick viene portato all'ospedale e sottoposto ad un'operazione. L.J., letta sul giornale la notizia dei funerali della madre, si reca a darle un ultimo straziante saluto mentre l'agente Hale lo osserva da lontano. Maricruz confessa a Sucre di essere incinta ma di non sapere cosa fare e se accettare o meno la proposta di matrimonio di Hector. La spedizione ordinata da Abruzzi contro il parente di T-Bag si risolve nel sangue e l'uomo, una volta saputo che è rimasto ucciso anche un bambino, si ritrova a riflettere sul suo passato e sembra trovare in Dio un conforto ai suoi tormenti. Veronica riceve una telefonata da un uomo che promette di darle informazioni utili alla scarcerazione di Lincoln. Il confronto tra Abruzzi e T-Bag si risolve drammaticamente mentre Lincoln è costretto a rivoltarsi contro una guardia per evitare che venga scoperta l'assenza di Michael dal gruppo.
Thx Corduroy - http://prisonbreakit.altervista.org/
 
Top
0 replies since 4/11/2006, 10:19   281 views
  Share