A.C. Milan, La Squadra Più Titolata Al Mondo

« Older   Newer »
  Share  
King Gianlu
icon12  view post Posted on 4/6/2008, 13:44




Apro questo topic con una news bomba:
La notizia è di quelle clamorose e il tam tam è già iniziato, dopo l'indiscrezione nella nottata di Tuttomercatoweb: il Milan potrebbe giocare la prossima Champions League!

Dopo aver setacciato varie fonti, possiamo provare a fare chiarezza nella vicenda e spiegare come stanno le cose. Il CSKA Sofia, squadra bulgara ammessa ai preliminari della manifestazione (l'unica della propria nazione) risulta pesantemente indebitata con le banche e l'Uefa, nei prossimi giorni, potrebbe decidere di non ammetterla alla competizione. In quel caso, il regolamento dice che al suo posto va ammessa di diritto un'altra squadra della stessa nazione ma il presidente della federcalcio bulgara ha dichiarato qualche ora fa: "Nessun'altra squadra del mio paese è in condizione di poter fare la Champions: se il CSKA verrà sanzionato, rinunceremo a partecipare".

Ecco allora perchè spunta il Milan. Il regolamento Uefa dice che, in questo caso, il posto vacante andrebbe assegnato alla squadra esclusa con il miglior coefficiente europeo. I rossoneri, appunto, che quindi possono legittimamente sperare. In tal caso, però, il cammino della compagine di Ancelotti dovrebbe iniziare già a metà luglio sulla scia di quanto accadde con il Liverpool tre anni fa quando fu riammesso come quinta inglese avendo vinto la Champions League l'anno precedente. Sarebbe un problema per il club di via Turati, con i vari nazionali in giro per il mondo. Ma che bel problema...

La notizia, intanto, è giunta inattesa ma non per questo poco gradita (anzi) in via Turati ieri sera. Non ci sono reazioni ufficiali da parte della società che però ovviamente segue con attenzione la vicenda e resta in trepida attesa di segnali da parte dell'Uefa. Nel frattempo, però, in Bulgaria si affrettano a far sapere che forse il Levski Sofia potrebbe prendere il posto dei cugini del CSKA...insomma, il caso si tinge di mistero e bisognerà aspettare le comunicazioni ufficiali dell'Uefa per capire al meglio la situazione.

 
Top
Rodin
view post Posted on 4/6/2008, 13:56




Sempre da Tuttomercatoweb, anche se non penso sia una notizia ufficiale..

Milan, svanita la speranza Champions
E' tramontata prima di nascere la speranza del Milan di essere ripescato in Champions al posto del Cska Sofia. Infatti sarà la stessa federazione bulgara ad assegnare il posto che potrebbe essere lasciato vacante e con tutta probabilità, in caso di conferma dell'esclusione del Cska, sarà ripescato il Levski Sofia.
 
Top
King Gianlu
view post Posted on 4/6/2008, 13:59




Sti Bulgari maledetti..pensassero a fare i salami... :cry:
 
Top
King Gianlu
view post Posted on 8/6/2008, 12:15




I nomi che circolano sono due. Matteo Ferrari, libero a parametro zero dalla Roma, è da tempo nel mirino di Galliani e soci e ora pare poter essere davvero la volta buona per completare l'affare, dato che la Fiorentina ancora tentenna. Nelle ultime ore, è spuntato però con prepotenza un altro nome: è quello del 23enne brasiliano Alex Silva del San Paolo, sebbene non sia comunitario e questo potrebbe ostacolare l'arrivo di una punta.
 
Top
King Gianlu
view post Posted on 8/6/2008, 15:24




Adriano Galliani, amministratore delegato del Milan, ha comunicato di aver raggiunto l'accordo con l'Empoli per il ritorno in maglia rossonera di Luca Antonini. Questo le dichiarazioni del dirigente rossonero rilasciate a 'La Gazzetta dello Sport': "Posso confermare che abbiamo raggiunto l'accordo con l'Empoli per il riscatto di Antonini, che prenderà il posto di Serginho".
 
Top
4 replies since 4/6/2008, 13:44   498 views
  Share