Matthew Fox / Jack

« Older   Newer »
  Share  
Ani Sweet TeddyBear
icon4  view post Posted on 23/4/2008, 13:49




Matthew Fox
(Abington, 14 luglio 1966) è un attore statunitense, noto per il ruolo del Dr. Jack Shephard nella serie televisiva Lost.
Sebbene sia conosciuto soprattutto per il ruolo di Jack Shephard in Lost, questa non è stata la prima comparsa televisiva di Fox. Ha infatti recitato la parte di uno dei 5 fratelli nella serie Party of Five, vincitrice di un Golden Globe.

Nato in Pennsylvania, è cresciuto in un ranch nel Wyoming e successivamente si è trasferito alla Columbia University per dedicarsi agli studi. Durante il periodo accademico si è anche distinto come degno giocatore di football americano. Tali premesse sembravano portarlo verso una radiosa carriera a Wall Street quando invece venne persuaso a tentare la carriera di modello. Apparve in vari spot pubblicitari e partecipò come guest star nella sit-com Wings e in una commedia di breve durata dal titolo Amore impossibile.

Queste esperienze gli consentirono di guadagnarsi un ruolo nel film My Boyfriend’s Back e nel film per la tv If I Die Before I Wake, per approdare infine in Party of Five. Grazie a Party of Five, Fox diventa un volto familiare per milioni di telespettatori, eppure la sua carriera ancora non decolla. Dopo una toccante interpretazione nel film Behind The Mask con Donald Sutherland e il ruolo di un ex poliziotto diventato investigatore privato nella serie Fantasmi (che però viene cancellata nonostante il grande seguito), raggiunge il successo grazie a Lost, consentendogli di vincere un Saturn Award come miglior attore protagonista per una serie televisiva nel 2006 (oltre che a una nomination nel 2007 sempre per il Saturn Award e una nomination nel 2006 per il Golden Globe).

La notorietà ottenuta con questo telefilm culto, gli consente inoltre di partecipare ai film We are Marshall e Smokin' Aces, entrambi girati contemporaneamente a Lost.

E' sposato con Margherita Ronchi, una ex-modella italiana.
Filmografia :
Cinema

* My Boyfriend's Back, (1993)
* We are Marshall, (2006)
* Smokin' Aces, (2007)
* Prospettive di un delitto (Vantage Point, 2008)
* Speed Racer, (2008)

Televisione

* Wings, episodio TV (1992)
* Amore impossibile, serie TV (1992)
* If I Die Before I Wake, TV (1993)
* Mad TV, episodio TV (1995)
* Party of Five, serie TV (1995)
* Oltre la maschera, TV (Behind the Mask, 1999)
* Fantasmi, serie TV (Haunted)
* A Token for Your Thoughts, (2003)
* Lost, serie TV (2004-in corso)

cioèèè che bel dottoreeee... :shifty:

image
image
image

un personaggio fantasticooo che aiuta il prossimo e non si tira mai indietro..:wub:
image
image

image
image

Edited by Ani Sweet TeddyBear - 30/4/2008, 11:45
 
Top
ladysim90
view post Posted on 28/4/2008, 15:59




mamma mia com'è...
 
Top
Ani Sweet TeddyBear
view post Posted on 28/4/2008, 17:10




cosa com'é?... non ti piace? :m1.gif:
 
Top
ladysim90
view post Posted on 28/4/2008, 18:53




CITAZIONE (Ani Sweet TeddyBear @ 28/4/2008, 18:10)
cosa com'é?... non ti piace? :m1.gif:

cavolo se mi piace :wacko: è che per l'appunto sono rimasta senza parole :P
 
Top
Ani Sweet TeddyBear
view post Posted on 28/4/2008, 19:45




:m2.gif: brava ragazza brava.. notavo anche il banner che hai di lost nella firma.. ;)
 
Top
ladysim90
view post Posted on 28/4/2008, 20:42




CITAZIONE (Ani Sweet TeddyBear @ 28/4/2008, 20:45)
:m2.gif: brava ragazza brava.. notavo anche il banner che hai di lost nella firma.. ;)

eccerto...Lost è uno dei miei telefilm preferiti...l'unico che dopo aver visto una puntata ne sai meno di prima...!
 
Top
BabyV*
view post Posted on 29/4/2008, 16:44




:m43.gif: certo ke prp un bonazzo
 
Top
Ani Sweet TeddyBear
view post Posted on 29/4/2008, 18:00




muahahah :m2.gif: siiiiiiiiiii venite a me ragazze venite a me.. sosteniamo matthew... :woot:
 
Top
Ani Sweet TeddyBear
view post Posted on 30/4/2008, 09:11




CITAZIONE (ladysim90 @ 28/4/2008, 21:42)
CITAZIONE (Ani Sweet TeddyBear @ 28/4/2008, 20:45)
:m2.gif: brava ragazza brava.. notavo anche il banner che hai di lost nella firma.. ;)

eccerto...Lost è uno dei miei telefilm preferiti...l'unico che dopo aver visto una puntata ne sai meno di prima...!

:woot: hai perfettamwnte ragione io concordo... quando guardi lost credi di aver capito come funziona il tutto in una determinata puntata e nella successiva ti rendi conto che invece non hai capito niente!!!

ALTRE FOTO DI METTHEW FOX alias JACK SHEPHARD :m26.gif:

STA FOTO è DA COMMENTARE... :shifty:
image

anche questa.. :shifty: :shifty: :shifty:
image

da notare come sta nella copertina di sto giornale...
image
 
Top
Gabry Mahone
view post Posted on 30/4/2008, 12:37




Waaa che bello :o: !!
Mi piaccion gli uomini cosi xD
 
Top
Ani Sweet TeddyBear
view post Posted on 30/4/2008, 12:39




cosi come sister??? :shifty: devo dirti la verita a volte jack mi da di alex mahone quando cerca di salvere la sua famiglia.. beh jack cerca di salvare tutti quelli che puo salvare.. è un dottore bravissimo!!! :m19.gif:
 
Top
Gabry Mahone
view post Posted on 30/4/2008, 12:42




Eh cosi xD
Sembra il ragazzo della porta accanto no ? xD
Comunque bè io non ho mai guardato Lost pero se lo dici tu deve essere vero :D
 
Top
Ani Sweet TeddyBear
view post Posted on 30/4/2008, 12:54




guarda che dolceeee :m19.gif: image
 
Top
Gabry Mahone
view post Posted on 30/4/2008, 12:59




Oh poro ciccio T.T
Sembra

SPOILER (click to view)
Alex nella 3a season quando gli arriva la foto di Cameron e si mette a piangere.


Eh questo è un grande complimento xD
 
Top
Ani Sweet TeddyBear
view post Posted on 30/4/2008, 13:01




:m19.gif: :m19.gif: :m19.gif: :m19.gif: nuoooooooooooo troppo bella quella scenaaa che complimentone amò che gli hai fatto
 
Top
25 replies since 23/4/2008, 13:49   559 views
  Share