Wrestling

« Older   Newer »
  Share  
Theodore Bagwell 1985
view post Posted on 8/3/2008, 22:12




Mayweather passa al Wrestling
Eurosport - ven, 29 feb 17:20:00 2008
Il campione dei pesi welter a Wrestlemania affronterà il colossale Big Show: per soldi ma anche per divertirsi in uno show del quale è fan

Altre notizieEcco chi è Big Show
Big Show vs Mayweather: dì la tua nel nostro FORUM!
Per cassetta; ma non solo. I venti milioni di dollari che la WWE, la federazione mondiale del wrestling professionistico, verserà all'imbattuto campione WBC dei pesi welter Floyd Mayweather Jr. sono un buon motivo, ma certamente non l'unico, per trascinare un campione di pugilato credibile, e al culmine della sua carriera, su un ring di wrestling.

La sfida, vedrà Mayweather affrontare il mastodontico Big Show, più volte campione del mondo con la WWE e andrà in scena nella 24esima edizione di Wrestlemania, lo show di wrestling più popolare del mondo in programma il 30 marzo al Citrus Bowl di Orlando di fronte a non meno di 80mila persone; ed è indubbiamente interessante per ciò che rappresenta.

Non è la prima volta che wrestling e boxe mischiano le loro carte: è successo, e spesso, nel cinema (leggendaria la sfida tra Rocky e Hulk Hogan che interpretava "Thunderlips"), ma è successo anche quando fu niente meno che Mike Tyson ad affrontare un match di wrestling con la sua esperienza di pugile dei pesi massimi. Era il 1998 e Iron Mike affrontò il duro della WWE dell'epoca, Stone Cold Steve Austin.

Stavolta la storia è ancora diversa: Mayweather affronta un avversario alto il doppio di lui e pesante quasi il triplo. Al punto che la sfida è nata solo dopo che a No Way Out Floyd Mayweather è riuscito a mettere al tappeto il suo avversario in una discussione sfociata in rissa dopo che Big Show si era messo in ginocchio per deriderlo.

Floyd Mayweather si diverte a fare la voce grossa sul ring, e a rispondere per le rime al gigantesco Big Show (aka Paul Wight, 2.20 per circa 180 chili di peso), appena rientrato in azione dopo un anno di assenza per vari problemi fisici. Ma alla fine Mayweather rivela le sue motivazioni ai giornalisti esperti di boxe che gli chiedono perché voglia mettersi in gioco in un campo non suo: "Perché mi diverte - dice Mayweather - sono un grande appassionato di wrestling, e qualsiasi cosa si possa dire di questo genere di attività, queste sono persone motivate, che riescono a fare business ed entertainment in modo straordinario. Per un match di boxe mi devo preparare quattro-cinque mesi. In questo caso mi chiedono di essere solo quello che sono e di farlo subito. Quick Money E, cosa più importante, sono un grande fan del wrestling. Mi diverte per una volta fare parte del gioco."

Denaro facile e pesante per Mayweather, e divertimento: anche se i puristi della boxe non gliela perdonano e in occasione della presentazioen del match, a Los Angeles, qualcuno fuori dallo Staples Center lo ha insultato inneggiando a Oscar De La Hoya.

fonte eurosport
 
Top
0 replies since 8/3/2008, 22:12   201 views
  Share