4.23 - 4.24, The Final Break

« Older   Newer »
  Share  
anathema1984
view post Posted on 26/5/2009, 23:02




ho appena finito di vedere the final break ma ho trovato una grossa incongruenza con la puntata 4x22. perchè in questa sara e michael passeggiano sulla spiaggia e lei lo abbraccia cosciente del fatto che morirà a causa del tumore ,invece in the final break sara viene a conoscienza del tumore solo dopo essere fuggita dal carcere ed aver detto addio a michael....ho interpretato male io????
 
Top
view post Posted on 27/5/2009, 02:47




sara percepisce ke michael per via della goccia di sangue dal naso che gli esce, e poi la fine della 22 è gia una incongruenza, non si puo far vedere prima cosa accade 4 anni dopo e poi in 2 puntate stra sintetizzate organizzare un evasione x sara ke x le altre evasioni ci sono volute una serie a testa !! o la serie finiva nel momento in qui kellerman riceve scylla, oppure si faceva una quinta serie dove in una 15ina di puntate scappavano il generale, la morgan, tbag, ovviamente sara e poi qualkosa di avvincente ke succedeva...non cosi!!! anke se cerano personaggi secondari come la morgan o tbag non si puo finire tutto come è finito adesso..nn mi è piaciuto proprio.. mi creo una puntata mentalmente xD
 
Top
Rod
view post Posted on 27/5/2009, 14:26




L'idea del carcere femminile è stata originale e valida. Con Arisa special guest star poi :lol:. Insomma, un bel preludio ad uno spinoff con protagonista Gretchen :wub:. Non mi è proprio andata giù invece la maniera con cui è stata gestita la vicenda di Michael. Tutto troppo sbrigativo e prevedibile. Avrei preferito assistere ad un sacrificio per una causa maggiore, che coinvolgesse un pò tutti e non soltanto Sara. Preferisco rimanere con il finale della 22 ^_^.
 
Top
Darioakailsocio
view post Posted on 27/5/2009, 20:37




in questi due episodi hanno fatto un po di pasticci
1) solo due episodi x evadere?
2) kellerman non poteva fare qualcosa x sara?
3) sono scappati troppo facilmente
4) ecc ecc

però gli ultimi minuti sn davvero strazianti...non pensavo che facessero fare al nostro scofield una fine così...
un saluto a tutti
pb forever!
 
Top
John 91
view post Posted on 28/5/2009, 16:25




Puntata diversa dalle altre, ma per me rimane sempre Prison break, una serie che mi ha fatto veramente emozionare in tutti sensi, forse l'evasione di sara è stata veloce, ma l'importante era farla uscire da lì, mike ha fatto di tutto per lei, ma anke per Linc, e per questo non meritava di morire!Sn cmq contento di aver passato 3 anni straordinari, inseguendo questa storia che ci ha fatto appassionare puntata dopo l'altra....grazie a tutto il cast e grazie Prison. rimarrà per sempre nei nostri cuori 4 ever!
 
Top
sailormoon20001
view post Posted on 28/5/2009, 16:49




Anche se non mi sono ripresa ancora ,e' arrivato il momento di commentare!
Dico prima le cose che non mi sono piaciute :
Non mi e' piaciuta la fox river al femminile,con tanto di personaggi scopiazzati palesemente dalla 1 stagione:T-Bag,Haywire,Bellic ecc...
Anche se si sa che sono cose reali in un carcere potevano risparmiarcelo inventandosi qualche altra cosa,per non essere ripetitivi!

Non mi e' piaciuto che a Michael e Sara non hanno concesso nemmeno una notte da marito e moglie ,nemmeno un attimo di felicita'!

non mi e' piaciuto il fatto che Sara abbia abbondonato Mike pur sapendo che sarebbe morto.Ovvero lei avrebbe dovuto opporsi con tutte le forze,disperandosi e pregandolo di trovare un'altro modo.Lui avrebbe dovuto lottare per convincerla ad andarsene e solo alla fine, facendo leva sull'amore per suo figlio,lei avrebbe dovuto pendere questa difficile scelta.Invece e' successo tutto troppo in fretta;lei ha capito subito cosa volesse fare Mike e non ha provato a fermarlo veramente come una donna innamorata farebbe con il suo uomo.Anche il tono del ti amo che lei gli ha detto non mi e' piaciuto.Spero di essermi spiegata per bene.

Altra cosa che non mi e' piaciuta e' la reazione di Link e ancora Sara quando hanno visto il filmato.Quel video l'hanno visto il giorno dopo la sua morte e non c'e' stata ombra di disperazione.Sembrava che fossero passati gia' i 4 anni.
Spero di essermi spiegata bene!

Ora dico le cose che mi sono piaciute:
prima di tutto ;e gia' l'ho detto precedentemente,l'interpretazione stupenda di Went!Mi ha fatto venire la pelle d'oca.Straordinario!! :m19.gif:

Mi e' piaciuto come al solito il piano geniale di Mike,e l'appoggio di tutti i suoi amici.

Mi ha fatto impazzire l'imbroglio a T-Bag!!Ho goduto parecchio!! :m6.gif:

Il matrimonio (anche se troppo breve)

Il discorso finale di Michael :m5.gif:

Alla fine il resoconto e' che nonostante ci siano delle pecche per me,l'episodio e' stato fantastico.
GRAZIE PRISON!
 
Top
davideguerrero
view post Posted on 28/5/2009, 21:59




Ho appena finito di vedere gli ultimi due episodi.... Non ho parole, per me sono stati perfetti.... Almeno ora so che Michael è morto per proteggere Sarah e non per malattia.... Poi il discorso: Senza parole, mi sono venuti i brividi quando Michael ha detto:"SIAMO LIBERI ORA, SIAMO LIBERI... FINALMENTE...." Grazie Prison, non ti dimenticherò maii.....

Edited by Dario Minieri - 29/5/2009, 02:56
 
Top
trab_1
view post Posted on 1/6/2009, 22:46




secondo me dite troppe cazzate tutti, quando sara ha capito che michael si sarebbe suicidato, ha dovuto intendere all'istante come sarebbero andate le cose, quindi si è dovuta far forza per sbrigarsela. Poi solo 2 episodi per evadere... calcolare l'evasione da fuori è diverso che da dentro, specialmente se si è in piu persone con la libertà di ragionarci sopra quanto ci si vuole. Kellerman non può servire a niente, visto che c'è una taglia su di sara, micheal aveva fretta di farla evadere altrimenti qualcuno l'avrebbe uccisa per poco. Per i miei gusti è piu che eccellente questo finale di prison break, senza starci a pensare troppo.. errori, personaggi poco presenti ecc ecc. l'unica cosa che non mi è piaciuta sono i capelli e la barba di sucre.
tutto calcolato


..e poi è un telefilm, è finzione, ce deve esse l'azione, non state a cercà i dettagli pe aprì topic del genere, no?
pensate che chi ha girato le puntate, scritto i copioni ecc ecc non c'abbia pensato?


penso anche che se non morisse michael, prison break non avrebbe fine, perchè troppa gente ce l'ha co lui, quindi ogni 2 secondi potrebbe nasce qualcosa...
 
Top
mahone
view post Posted on 3/6/2009, 07:52




CITAZIONE (anathema1984 @ 27/5/2009, 00:02)
ho appena finito di vedere the final break ma ho trovato una grossa incongruenza con la puntata 4x22. perchè in questa sara e michael passeggiano sulla spiaggia e lei lo abbraccia cosciente del fatto che morirà a causa del tumore ,invece in the final break sara viene a conoscienza del tumore solo dopo essere fuggita dal carcere ed aver detto addio a michael....ho interpretato male io????

Ma scusate non ho capito.....le puntate 23 -24 sono state ufficialmente fatte ? io non riesco a trovarle......io sono rimasto alla puntata 22 quando tutti salutano Michael alla tomba e se ne vanno sulla spiaggia........


...quindi vi prego di dirmi qualcosa se realmente ci sono le puntate 23 - 24 ......., sto impazzendo!!!!1
 
Top
sailormoon20001
view post Posted on 3/6/2009, 15:15




certo che ci sono!!sono andate in onda in israele e in inghilterra,mentre in america saranno vendute in dvd.
 
Top
mahone
view post Posted on 3/6/2009, 16:00




scusa ma come si possono avere anche in inglese con i sottotitoli in italiano? c'è la possibilita'? tu come li hai visti..dove li hai trovati ?

devo sapere dove trovare queste due puntate!!!
 
Top
mack scofield
view post Posted on 3/6/2009, 22:04




CITAZIONE (mahone @ 3/6/2009, 17:00)
scusa ma come si possono avere anche in inglese con i sottotitoli in italiano? c'è la possibilita'? tu come li hai visti..dove li hai trovati ?

devo sapere dove trovare queste due puntate!!!

penso non sia il luogo dove i moderatori vogliano che si chiedano queste cose (molto piu appropriata la pagina "dove guardate prison break" )
comunque con un software p2p puoi procurarti i video che eventualmente se sono senza sottotitoli puoi completarli tu cercandoli in rete..


bello questo final break,ogni personaggio in queste ultime 4 puntate della serie ha trovato un degno finale,,peccato che sia stato pensato come un film piu che un telefilm,,infatti pernso che se uno nn ha mai guardato prison break puo comunque seguire tutto il filo delle due puntate,grazie ai flash back e ai non troppi ricordi..
speriamo che questa mossa faccia conoscere anche agli amanti dei film il mondo di prison break!
 
Top
KageMane no Salvo
view post Posted on 4/6/2009, 22:27




bello bello sto Final Break...sn stato con l'ansia x tutto il film..quell'ansia stile Prison break..ke ti tiene incollato davanti lo skermo e nn vedi l'ora di vedere come si evolveranno i fatti..ke ti fa innervosire x come stanno andando i fatti e ti alzi dalla sedia x nn vedere cosa sta succedendo x il nervosismo.
sn convinto ke se nella 4.22 nn avessero fatto vedere le scene di 4 anni dopo,Final break sarebbe stato ancora più emozionante.
in conclusione ke dire...dire le solite cose oramai nn ha senso...dopo i primi anni '90 nn si erano più viste serie televisime di altissimo livello....e in Italia si preferisce dare spazio a i vari Grande Fratello e co.
Prison Break ha sicuramente cambiato tutto ciò.Adrenalina allo stato puro!!
e proprio per questo volevo dire solo una cosa (dopo aver visto la 4x20):
le prime 2 stagioni sono qlcs di spettacolare,di magnifico,di allucinante (un paio di punti in più alla seconda stagione)..potrei andare avanti x ore.
la terza nn hai livelli delle prime 2 ma nelle ultime puntate si è "risvegliato".
La quarta stagione mi sembrava una totale delusione...ma anke qui (come nella terza) verso le ultime puntate si è risvegliato..sono tornato a stare incollato davanti allo skermo con il cuore a mille e con la voglia di vedere la prox puntate.sensazioni ke solo le prime 2 stagioni mi hanno dato.
Scusate se mi sn dilungato così tanto..ma Prison Break merita questo e altro..il miglior telefilm di sempre!!
 
Top
soloELE
view post Posted on 10/6/2009, 09:32




wow!!!!!!
incredibilmente emozionante. lascia con il fiato sospeso e . . . ottimo cast, ottime interpretazioni, ottimo telefilm k verrà a mancare a tutti i fans!
qualche pregio/difetto x me se posso condividerlo cn voi!
aspetti negativi: _la mancata intimità di Sara e Micheal! io non li ho visti MOLTO innamorati :( non li ho sentiti attratti cm nella 1serie
_concordo con trab_1 nel dire che k Sucre con barba e capelli potevano risparmiarselo!

aspetti positivi _il finale!!! FANTASTICO!!
_sofia e lincoln mi piacciono da morire!
_Tbag in prigione ANCORA!
_la distruzione della compagnia!
_Lincoln nella sparatoria dove poi verrà catturato da Christina, quando si muove da una colonna all'altra sparando come un forsennato! che scene incredibili!!! è imperiale quell'uomo!
 
Top
trab_1
view post Posted on 16/7/2009, 21:59




fatto sta, che l'evasione è giusta per due puntate... tenendo conto che sono stati liberi di pianificarsi il tutto 24 ore su 24 sempre insieme, avendo la possibilità di muoversi per studiarsi il carcere da fuori o la possibilità di poter utilizzare materiale che all'interno di un carcere non potrà mai esserci.

mentre un'evasione dall'interno richiede tempo per il poco tempo che si ha di osservare, pianificare, ritrovarsi con gli altri del gruppo, trovare i strumenti e il materiale che serve per l'evasione.

c'è una bella differenza tra progettare un'evasione da dentro che da fuori

per me 2 puntate sono giuste

ciao
 
Top
37 replies since 21/4/2009, 00:19   1601 views
  Share