Pena di morte, riflessioni e pensieri, della serie...anche io posso fare un topic intelligente e politico!

« Older   Newer »
  Share  
Purcello
view post Posted on 11/7/2008, 14:38




CITAZIONE (Iolan @ 11/7/2008, 12:32)
CITAZIONE (Purcello @ 11/7/2008, 12:19)
Gli assassini vengono uccisi mentalmente e socialmente.. credo che la morte stessa non sia peggiore di questo...

Allora in carcere chi comanderebbe? i ladri?

ora non è più come una volta... almeno in Italia.. Credo che più che bande rivali che continuano a scontrarsi (con relativi leader) ora ci siano episodi di scontri a livello personale, uomo contro uomo per capirsi (ovviamente qualche pugno)... Chi "comanda" come dici tu, non ha tutto quel potere che vediamo nella prima stagione di PB.. Il potere più grande che i detenuti possano avere è il tipo di contatto con l'esterno.. Ma li dentro non sono più persone, sono numeri...
 
Top
markscofield90
view post Posted on 12/7/2008, 08:40




Io più che per la pena di morte sarei per i lavori forzati..
Ma in alcuni casi ci vorrebbe la pena di morte, ad esempio per stupratori e pedofili..
 
Top
Iolan
view post Posted on 12/7/2008, 09:01




CITAZIONE (Purcello @ 11/7/2008, 15:38)
CITAZIONE (Iolan @ 11/7/2008, 12:32)
Allora in carcere chi comanderebbe? i ladri?

ora non è più come una volta... almeno in Italia.. Credo che più che bande rivali che continuano a scontrarsi (con relativi leader) ora ci siano episodi di scontri a livello personale, uomo contro uomo per capirsi (ovviamente qualche pugno)... Chi "comanda" come dici tu, non ha tutto quel potere che vediamo nella prima stagione di PB.. Il potere più grande che i detenuti possano avere è il tipo di contatto con l'esterno.. Ma li dentro non sono più persone, sono numeri...

Con "comanda" è ovvio che si intende un tipo di persona che è comunque abbastanza rispettato.
Se ai pedofili si mette la bottiglia di vetro, agli assassini lo si distrugge psicologicamente, chi ha la briga di fae tutto questo agli altri detenuti non è il galeotto che gli puoi sputare in faccia quando lo vedi camminare ;)
 
Top
Purcello
view post Posted on 12/7/2008, 11:38




CITAZIONE (markscofield90 @ 12/7/2008, 09:40)
Io più che per la pena di morte sarei per i lavori forzati..

Assolutamente d'accordo.. Trarre profitto per la società da perdone che sono in Debito con questa... è un'ottima cosa..
 
Top
Michael Scofield™
view post Posted on 13/7/2008, 09:45




Io credo che la pena di morte sia sbagliata perchè un persona anche se uccide deve vivere.
 
Top
King Gianlu
view post Posted on 13/7/2008, 13:35




Come mia risp uso una citazione di Martin Luther King:

Restituire violenza alla violenza moltiplica la violenza, aggiungendo una più profonda oscurità a una notte ch'è già priva di stelle. L'oscurità non può allontanare l'odio; solo l'amore può farlo.
 
Top
achi91
view post Posted on 13/7/2008, 15:32




io sono contro anche perchè dove c'è il tasso di criminalità non è diminuito quindi non è molto utile!
 
Top
Stephane
view post Posted on 13/7/2008, 17:03




CITAZIONE (King Gianlu @ 13/7/2008, 14:35)
Restituire violenza alla violenza moltiplica la violenza, aggiungendo una più profonda oscurità a una notte ch'è già priva di stelle. L'oscurità non può allontanare l'odio; solo l'amore può farlo.

:applausi:
 
Top
markscofield90
view post Posted on 17/7/2008, 21:25




CITAZIONE (King Gianlu @ 13/7/2008, 14:35)
Come mia risp uso una citazione di Martin Luther King:

Restituire violenza alla violenza moltiplica la violenza, aggiungendo una più profonda oscurità a una notte ch'è già priva di stelle. L'oscurità non può allontanare l'odio; solo l'amore può farlo.

che poeta!! :ok:
 
Top
viola_gabber
view post Posted on 30/7/2008, 23:27




sbagliata, è come mettersi sullo stesso piano morale dell'assassino uccidendolo a sua volta!
 
Top
Missy_
view post Posted on 11/9/2008, 15:20




..io sono contraria alla pena di morte : nessuno ha il diritto di uccidere un altro essere umano; gli assassini,gli stupratori ecc sono degli animali... avranno tanti disturbi psicologici e per me vanno considerati fino ad un certo punto ma xke dovrei essere a favore della pena di morte se ora sto dicendo ke ki uccide non è altro ke una bestia, un malato?? Non possiamo agire nel loro stesso modo xke cosi non si andrà mai avanti : mettiamo questa gente ai lavori forzati, lasciamola in isolamento in carcere per il resto della loro vita... io cosi farei, li farei soffrire fino alla fine xke queste persone non possono essere perdonate.
 
Top
55 replies since 4/10/2007, 13:28   416 views
  Share