Pena di morte, riflessioni e pensieri, della serie...anche io posso fare un topic intelligente e politico!

« Older   Newer »
  Share  
ElMaso
view post Posted on 4/10/2007, 17:06




CITAZIONE (Val3 Cool @ 4/10/2007, 17:14)
O forse andrebbero capiti e perdonati...Ki lo sa...

si è pronti a riskiare così tanto ?? quanti di loro fanno bel viso a cattivo gioco?(spero di aver detto una cosa sensata :P) a questo punto per eliminare la "spazzatura" ma quella seria .. quella ke puzza veramente l' unico modo è la pena di morte ... nn vedo alternative se non 100 anni di carcere e sofferenze
 
Top
Dr. Sara Tancredi
view post Posted on 4/10/2007, 18:08




pena di morte? no...si muore in modo troppo veloce...
meglio ergastolo...a vita proprio!
 
Top
K r e t o n
view post Posted on 4/10/2007, 18:18




Contro però c'è un però.

Mi spiego meglio vivendo la cosa indirettamente senz'altro una persona tende a perdonare, ma se si viene "colpiti" in prima persona (non m'è successo fortunatamente) beh è davvero difficile cercare di perdonare.

Quindi io sono sicuramente contro la pena di morte parlando ora che non mi tocca il discorso (e speriamo non accada mai) ma penso che il mio giudizio cambierebbe qualora venisse toccato qualcuno a me caro.

Poi certo anche qui c'è da riflettere molto sulla persona che ha compiuto il gesto faccio un esempio preso direttamente da Prison Break:

Lincoln --> Da come lo passano nel telefilm sembra tutt'altro che una persona che possa realmente uccidere qualcuno, o meglio se anche l'avesse fatto se ne sarebbe pentito;

(Ora non mi fucilate è uno dei miei personaggi preferiti ma ...)
T-Bag --> Accusato di molteplici stupri, pedofilia e omicidi; se ti trovi davanti quest'uomo che fai (ricordo che una di quelle cose l'ha fatta ad una perdona a te cara)?

Io mi chiedo: perchè quest'uomo vive?
 
Top
°hillary°
view post Posted on 4/10/2007, 21:03




pena d morte:no,mai!!nessuno ha il diritto di togliere la vita ad un altro essere umano.
 
Top
T- BAG 1985
view post Posted on 5/10/2007, 07:15




CITAZIONE (°hillary° @ 4/10/2007, 22:03)
pena d morte:no,mai!!nessuno ha il diritto di togliere la vita ad un altro essere umano.

quoto pero sn a favore che certi detenuti la facciano pagare a certi tipo pedofili
 
Top
PriSonGirL
view post Posted on 8/10/2007, 05:43




Contraria,ad eccezione degli stupratori,ma ad essere sincera,piu che farli morire subito preferirei i vecchi metodi,ora non mi viene il nome,ma ce ne sta uno che mi è rimasto impresso nella mente (oltre all'impalatura!).. legano le gambe e le braccia separatamente a dei cavalli se nn erro e quest ultimiva vanno <_< in direzioni diverse:S Crudissima la scena, ma per i pedofili e x tutti quelle persone che sulla terra non servono ad un caIsEr,ci vorrebbe proprio.. nella scena odierna darei volentieri la pena di morte agli uccisori del povero Tommaso, se potessi li ucciderei io con le mie mani <_< BastarDi.

anche i pirati della strada sono soggetti a pene (non di morte) e sono del parere come T bag.
 
Top
SerjTankian
view post Posted on 8/10/2007, 09:50




brava prisongirl...uccidiamo stupratori e pedofili....
 
Top
PriSonGirL
view post Posted on 8/10/2007, 18:19




con tutto il cuore!
 
Top
Val3 Cool
view post Posted on 9/10/2007, 19:46




Tutti tranne Teddy miu...*.*
 
Top
Rodin
view post Posted on 9/10/2007, 20:05




Io non sono assolutamente daccordo con la pena di morte, ma non perchè sia un metodo crudele, tuttaltro, sarebbe una via troppo comoda, secondo me certa gente non se la merita, se io dovessi scegliere tra ergastolo e pena di morte, sceglierei la seconda senza pensarci su
 
Top
-°*Kai*°-
view post Posted on 9/10/2007, 20:14




Meglio una vita di lavori forzati e di fatica, altro che, così comprendono il vero valore della sofferenza e dell'atto che anno commesso.
 
Top
Val3 Cool
view post Posted on 10/10/2007, 14:06




Si ma mettetevi anke nei panni della gente ke subisce...Alcuni vorrebbero vedere certa gente morta,altri soffrire in eterno...Altri ancora poi riescono anke a perdonare ki commette dei delitti...Dipende dalle persone!
 
Top
*linc*
view post Posted on 29/10/2007, 15:43




togliendo la vita a una persona nn si risolve assolutamente niente!!
x me facendo cosi gliela si da vinta..e nn deve essere cosi..
io li farei soffrire..nn a livello fisico ma psicologico..cosi si ke magari si risolve qualcosa..
 
Top
°*MissScofield*°
view post Posted on 3/11/2007, 21:57




E' che è difficile generalizzare quando si parla di pena di morte...il fatto è ke c'è certa gente che inquina l'aria solo a respirare!
 
Top
55 replies since 4/10/2007, 13:28   416 views
  Share