Volume I, [Commenti e Riassunti]

« Older   Newer »
  Share  
Mr.Muggles
view post Posted on 29/10/2007, 11:44




Trama:
CITAZIONE
Nel Nevada Ted, l'uomo radioattivo riceve alcuni strani messaggi sul computer, nonostante non sia collegato ad internet. Si scopre che una ragazza, Hana, ha questo potere. Hana chiede l'aiuto di Ted per fermare quelli che li hanno presi.

Isaac riceve la visita di Hrg e gli confida che Peter è il responsabile della futura esplosione e che ora, sfortunatamente, è invisibile. Hrg gli consegna allora una pistola, nel caso che Peter andasse da lui prima che loro lo trovino, dicendo di usarla per salvare il mondo.

Matt è a casa con la moglie: lei gli confessa che il giorno precedente Mohinder l'ha cercato perchè voleva fargli delle domande sul suo dna;

Mohinder e Sylar sono ancora assieme e stanno cercando di rintracciare un'altra persona dotata di poteri: Dale Smither. Sylar poi, di nascosto torna da Dale e la uccide, assorbendo poi il suo potere.

Peter è sempre in compagnia dell'uomo invisibile, che continua ad aiutarlo a controllare i suoi poteri. Mentre stanno parlando vengono attaccati da Hrg e dall'haitiano, ma grazie all'intervento di Peter riescono a fuggire e a volar via.

Claire e sua madre stanno parlando dei problemi di memoria di quest'ultima, e Claire le confida che è qualcuno che le causa tutto questo; la madre di Claire però non ci crede e ad un certo punto sviene.

Hope e Ando vengono raggiunti da Hiro e dal signore a cui hanno rubato i soldi, e comincia una sparatoria: Ando rimane ferito, ma quando Hope minaccia Hiro quest'ultimo riesce a fermare il tempo riuscendo a salvarsi; Hiro però non se ne accorge.

Ted e Hana incontrano Matt e gli raccontano di come stiano cercando di rintracciarli attraverso un isotopo radioattivo iniettato nel corpo: c'è il signor Bennet a capo di tutto.

Mohinder e Sylar ritornano da Dale e trovano il corpo tutto insanguinato. Ted e Matt raggiungono la casa del signor Bennet, pronti a fare domande per conoscere la verità.

Peter va da Isaac chiedendogli perchè l'abbia tradito in questo modo ma vedendolo restio a dargli spiegazioni, Peter, che ha acquistato molto potere, si arrabbia e Isaac gli punta una pistola contro.Isaac comincia a sapare, finendo per colpire proprio chi non avrebbe mai immaginato..

Fonte:Heroes Italia
 
Top
Mr.Muggles
view post Posted on 29/10/2007, 11:47




Trama:
CITAZIONE
Matt e Ted dopo essere entrati in casa Bennet cominciano a frugare dappertutto per cercare le risposte alle loro domande, ma ad un certo punto la famiglia torna e Matt consiglia a Ted di andarsene, invece quest’ultimo vuole fare il contrario. Ted sembra molto deciso così Matt non ha scelta. Prendono in ostaggio HRG e la famiglia cominciando a creare panico tra la madre e Lyle il figlio piccolo, mentre Claire e HRG non sembrano sorpresi di quella presenza in casa.. soprattutto quando Ted e Matt raccontano ai Bennet che HRG li ha rapiti, drogati e ha iniettato loro una qualche sostanza. Ovviamente HRG nega tutto, dicendo di essere un venditore di carta.

Flashback: quindici anni prima:

Il signor Bennet, molto più giovane, viene assunto come nuovo direttore della Primatech Paper, ma è tutto una copertura, per un progetto che ha a che fare con persone dotate di superpoteri. L’uomo a capo di questa compagnia, gli comunica che verrà affiancato da uno di queste persone speciali: l'uomo invisibile..(Claude molti anni prima)

Presente Casa Bennet:


Ted e Matt continuano a chiedere ad HRG di dire la verità ma quest’ultimo continua a dire di non sapere nulla a riguardo ma Matt, e leggendo nella mente di Claire, capisce che lei sa tutto: sa anche dell'haitiano che ha cancellato la memoria a sua madre e suo fratello..e lo dice a tutti mandando in confusione quest’ultimi.

Visto il silenzio di HRG, Ted chiede un’ultima volta di parlare e di non farlo arrabbiare, mostrando a tutti il suo potere.

In quel momento Claire dice ad alta voce che il padre non è venditore di carta scaturendo la sorpresa di tutti i presenti; Matt porta Claire in un’altra stanza e le chiede di dire tutto quello che sa, riuscendo anche a leggere nella sua mente molte cose come Peter Petrelli che entrambi conoscono.

Matt fa capire alla ragazza che lei è diversa come lo è lui e come lo è Peter, e che il padre non dovrebbe mentire su quello che sa su di lei, ed è per questo motivo che sono in casa: perché vogliono delle risposte.

Flashback: quattordici anni prima:

HRG comincia a parlare giapponese con un uomo che ha in braccio una neonata; l’uomo è il padre di Hiro. Questo dice ad HRG che alleverà la bambina, ma di fare attenzione a non affezionarsi troppo perché è di proprietà della compagnia e la prenderanno quando e se si rivelerà “speciale” come credono che sia.

Presente: Casa Bennet

Claire accusa HRG di averla resa così, e mentre loro discutono Matt cerca di convincere Ted ad andarsene perché probabilmente non avranno le risposte che cercano.

Ted è testardo e la situazione si riscalda quando Hrg prende una pistola nascosta sotto il camino, che Ted prende e comincia a minacciare la famiglia in ostaggio. Hrg allora dice (pensa) a Matt di sparare a Claire, in quanto si può rigenerare. Matt non sa che fare ma si fida di HRG sparandola, e facendo credere a Ted di cosa Matt è capace. Quando Claire si risveglia HRG le dice che quelli per cui lavora non sanno che lei è dotata di poteri, e se l'avessero saputo l'avrebbero presa mesi prima: è per questo che ha sempre cercato di proteggerla. Matt e Hrg poi si mettono d'accordo per fare in modo che Matt rimanga a casa e Ted vada con HRG a trovare delle prove, ma Ted si rifiuta insistendo sul fatto di voler restare lui a casa Bennet così Matt e HRG fingono di andare a prendere questi file da portare a Ted, in modo tale che lui non si faccia esplodere ma Hrg in realtà vuole solamente dargli un tranquillante. Ted gli da un’ora di tempo dopo la quale farà esplodere la casa.



Flashback: quattordici anni prima:

HRG si incontra con il Boss della compagnia dicendogli che la moglie sospetta qualcosa perché ha trovato una pistola in casa. HRG comincia a capire come stanno le cose quando il Boss gli dice sua moglie non è in pericolo perché loro le faranno dimenticare tutto ogni volta che lui non farà attenzione a coprire ogni suo passo falso. Il Boss gli parla dell’Haitiano, dicendogli che lui ha il potere di far perdere la memoria e che non parla.



Presente: Paper Factory

Matt parlando con HRG capisce che vuole iniettargli un tranquillizzante; nel frattempo Ted si esercita con palle di energia.

HRG chiama poi l'haitiano per farsi dare delle spiegazioni del motivo per cui non ha cancellato la memoria di Claire, e l’haitiano gli rivela che qualcuno, nella vita di sua figlia, gli ha dato ordini precisi.


Flashback: 7 anni prima

HRG viene incaricato di uccidere Claude, che però non sa nulla di questo. Claude comincia a capire tutto e implora HRG di non lasciarsi coinvolgere dalla compagnia perché loro trattano persone dotate come lui, come se avessero una piaga, e non un dono. Gli dici di fare la differenza invece di chiudere gli occhi e seguire gli ordini; ma hrg non lo ascolta e lo spara.

Claire distraendo Ted si avvicina alla madre e al fratello per liberarli ma non fa in tempo così Ted scopre che in realtà Claire non è morta e sta cercando di far scappare sua madre e suo fratello. Lui la strozza perché ha il sospetto che lei possa rigenerarsi e quando ha la conferma chela pelle di Claire si rigenera le lega entrambe, mentre Lyle è riuscito a fuggire e chiamare la polizia.

Prima che il tempo scada Matt e Hrg tornano a casa con le prove da mostrare a Ted.. .ma un uomo, il capo che si è visto nei flashback entra e gli spara, scatenando in lui un’alterazione del suo potere. Ted comincia a bruciare tutto quello che ha intorno, e mentre tutti sono usciti fuori per mettersi al riparo HRG sa che l'unico modo per fermarlo è somministrargli un calmante, ma le radiazioni sono troppo forti e lui morirebbe così Claire si propone per farlo e alla fine ci riesce. Quando esce dalla casa in fiamme tutta ustionata, assistendo alla sua rigenerazione, il boss capisce che HRG sapeva della sua abilità.

Dopo poco Ted viene poi catturato e messo in laboratorio e mentre HRG e il suo capo l’osservano, quest’ultimo gli dice che adesso deve portargli Claire e HrG ubbidisce dicendogli che gliela porta subito.

Ma mentre Hrg è in macchina con la figlia i due si chiariscono e Claire capisce il comportamento del padre degli ultimi anni, e lo perdona dicendogli che lui è suo padre, l’unico. HRG è felice di sapere che la figlia ha capito, soprattutto perché ha cercato di essere il migliore dei padri per lei.

In quel momento Claire ricorda il giorno in cui lui le ha rivelato di essere stata adottata e nonostante la delusione Claire gli dice che lui le vuole bene lo stesso perché è suo padre.

Arrivati al punto stabilito l’haitiano compare; quest’ultimo si era messo d’accordo con HrG per sistemare le cose, perchè lui pensa che l'unico modo per salvare Claire sia quello di nascondere le tracce, e di fingere che qualcuno l’ha rapita e lui non sa nulla.

HRG si fa sparare mentre dice addio alla figlia e poi si fa cancellare la memoria dall’haitiano.

Fonte:Heroes Italia
 
Top
Mr.Muggles
view post Posted on 29/10/2007, 11:48




Trama:
CITAZIONE
Isaac e Peter sono ancora assieme, disperati per la morte di Simone; Isaac incolpa Peter cercando di sparargli, ma quest'ultimo riesce a fuggire diventando invisibile.

Hiro è a Las Vegas e sta cercando di incontrare il signor Linderman, ma viene cacciato dal casinò dai buttafuori perchè riconosciuto dopo l'ultima sua visita nella città.

Hrg sta parlando con Thompson e gli dice di non ricordarsi più nulla.. il suo unico obiettivo è quello di ritrovare sua figlia, Claire, che è scomparsa.. Il Boss però si aspetta che lui faccia quello che gli hanno chiesto. Nel frattempo Matt è nell'altra sala incaricato di scoprire se Hrg sta dicendo la verità.

Claire e l'haitiano sono in fuga in macchina, con l'intenzione di lasciare il paese, Claire però ha tutt'altre intenzioni.

Alcuni agenti federali vanno da Nathan, dicendogli di voler discutere con lui riguardo ai contributi elettorali illegali che sembra stia ricevendo dal signor Linderman. Nathan dice loro che la sera stessa avrà un incontro con Linderman, e i federali gli dicono che dovrà registrare la loro conversazione: solo in questo modo riusciranno ad incastrarlo e metterlo dietro le sbarre. Peter, che èinvisibile, ha scoltato tutta la conversazione e una volta che l'FBI se ne è andata chiede spiegazioni al fratello, che gli dice che è dall'incidente di Heidi che lavora con loro per incastrare Linderman. Peter gli racconta poi di Simone, che è stata uccisa da Isaac, per errore.. Nathan gli chiede di restare con lui, e che farà una chiamata anonima alla polizia, ma Peter gli dice di non farlo, e che finchè resta in vita le persone che sono al suo fianco sono in pericolo..

Hrg raggiunge la moglie e le dice che deve partire per un viaggio di lavoro, rassicurandola di tornare il prima possibile. Ma la moglie lo ferma, dicendogli che le aveva detto la stessa cosa il giorno prima; le aveva anche detto di fingere di aver perso la memoria e le aveva raccontato tutta la verità del suo lavoro e di quello che era successo a Claire.
Qualcuno bussa alla porta... è la ragazza che lavora con Thompson, e dice ad Hrg che Isaac ha provato a contattarlo...

Sylar e Mohinder sono ancora intenti a capire qualcosa di più sulle persone della lista..Sylar continua a fingere di essere Zane Tylor ma Mohinder è consapevole di chi ha di fronte, e gli da una bevanda che lo fa addormentare.

Nathan trova Hiro fuori dal casinò, hanno una conversazione dove Hiro gli fa capire determinate cose, e gli parla della spada nuovamente, così Nathan lo aiuta ad entrare...

La polizia bussa alla porta di Isaac dicendogli che qualcuno ha sentito degli spari e mostrandogli la fotografia di Simone..Pensano che le sia successo qualcosa, ma misteriosamente, Simone compare ed entra dalla porta..facendo cadere tutti i sospetti; la polizia va via mentre Simone si "tramuta" in Candice, che è arrivata assieme a Hrg. Quest'ultimo dice ad Isaac che deve fingere che Simone sia in viaggio all'estero fino a che non si calmeranno le acque..

Jessica è assieme a Micah, stanno giocando, ma dopo poco lui se ne va a scuola; tutto sembra andare bene ma DL dice a Jessica di aver scoperto il suo incarico, avendo trovato la foto di Nathan sotto il suo cuscino; ovviamente Jessica gli dice che non l'ha messa lei lì, e in realtà infatti, è stata Niki.

Mohinder somministra una "droga" per inibire i poteri di Sylar che è legato a una sedia; quest'ultimo cerca di far cedere Mohinder che invece vuole spararlo dopo che sa perfettamente che è stato lui ad uccidere il padre; gli dice che è un parassita. Sylar però gli confida che il Dott. Suresh gli aveva rivelato molte cose, anche riguardanti la sorella di Mohinder, che pensava a quanto Mohinder fosse troppo fragile per conoscere la verità ed era per questo che lui preferiva Sylar.
Ma Mohinder lo "smonta" dicendogli che suo padre lo chiamava "paziente zero" e che è stato solo il modello grazie al quale suo padre ha creato la formula, la chiave per smascherare il segreto. Mohinder poi gli preleva del liquido spinale.

Hiro sta per prendere la spada di Linderman ma viene bloccato, e viene avvertita la sicurezza.. un poliziotto lo raggiunge, ma si rivela essere Ando. La vera sicurezza però sta per raggiungerli ma Hiro riesce a teletrasportarsi finalmente assieme ad Ando nel futuro.. in cui la bomba è esplosa e Hiro si rende conto di aver fallito la missione.

Jessica/Niki nel frattempo raggiunge i federali che stanno complottando con Nathan per incastrare Linderman e li uccide.

Dopo aver analizzato il liquido spinale di Sylar, Mohinder dice esserci riuscito.. ha trovato quattro semplici geni che rispondono a tutto.. attraverso questi riuscirà a creare una nuova lista, trovare le persone dotate di poteri e salvarle. Mohinder poi, dice a Sylar che lui non gli serve più, e gli spara, ma questo riesce a bloccare il proiettile con il pensiero..e ad alzarsi dalla sedia, informando Mohinder che è stato uno stupido a credere che non potesse chiudere il flusso di droga nel suo corpo.

Isaac nel suo studio cerca di dipingere un nuovo quadro e quando apre gli occhi si rende conto di aver dipinto la sua morte.

Niki raggiunge Nathan e gli dice che Linderman sa tutto e che ha mandato Jessica ad ucciderlo, lo implora di andarsene prima che Jessica torni ma quest'ultimo non capisce di cosa lei stia parlando.

Hrg torna dalla moglie dicendo che devono fare di tutto per distruggere la compagnia.. solo in questo modo riusciranno a salvare Claire; lui apre la doccia perchè sa che la compagnia è sempre in ascolto, ma quando la moglie risponde al telefono e dietro di lei compare Thompson e altri uomini, Hrg capisce che la moglie è Candice che ha alterato la realtà, e Hrg viene quindi smascherato di fronte a Thompson..

Claire, riuscita a liberarsi dell'haitiano, arriva a casa di Peter.. ad aprirle la porta però c'è la madre di Peter che conosce il nome di Claire e che si scopre collaborare con l'Haitiano; la signora Petrelli le rivela essere sua nonna.

Nathan raggiunge finalmente il signor Linderman, deciso ad ucciderlo..Ma Linderman gli racconta di sapere tutto: sa che lui vola, sa di Peter e del suo problema e anche di Claire... Linderman capisce che Nathan è pronto ad ucciderlo, quando si sente dire che niente lo ferma, così si trova costretto a fargli un'offerta: gli dice che potrebbe tenere tutto questo allo scuro e persino vincere le elezioni ed arrivare alla Casa Bianca, e così Nathan posa la pistola..

Peter arriva a casa di Mohinder visto che è l'ultima spiaggia per risolvere il suo problema, ma quando entra lo trova schiacciato al muro sanguinante e mentre questo cerca di fare il nome di Sylar, Peter viene attaccato da Sylar, spinto al muro, mentre urlando di dolore Sylar comincia a tagliargli la fronte...

Fonte:Heroes Italia
 
Top
Mr.Muggles
view post Posted on 29/10/2007, 11:50




Trama:
CITAZIONE
Candice si finge Claire e va da Hrg, che dimostra di non aver dimenticato la figlia. Matt poi si sveglia, sentendo la voce di Hrg che gli dice di fidarsi di lui: se vuole tornare a casa vivo dovrò seguire i suoi ordini.

Nathan è nello studio del signor Linderman, il quale gli dice che vuole salvare il mondo, vuole guarirlo, e dicendo ciò gli mostra il suo potere. Racconta poi a Nathan di quando era giovane e di quando ha scoperto il suo potere; c'erano altre persone come lui e assieme decisero di unirsi per cambiare il mondo, e inizialmente c'erano riusciti; alcuni però hanno perso poi la retta via e hanno cominciato ad usare i lori poteri per guadagno personale e tutto finì. Linderman dice che per riequilibrare le cose ci dovrà essere l'esplosione di New York e aggiunge anche che la perdità dello 0,07% della popolazione si potrà sopportare: in mezzo alle ceneri l'umanità troverà una speranza comune. Nathan dovrà essere il condottiero che userà questo evento per riunire la città. Ma Nathan è dubbioso perchè sa di essere indietro nei sondaggi e sa quindi che non riuscirà mai ad essere eletto per la Casa Bianca, ma Linderman gli mostra un quadro che dimostra il contrario.

Sylar in un primo momento riesce a fermare Peter, che però poi riesce a liberarsi rendendosi invisibile. Usando un suo potere Sylare scaglia dei vetri davanti a lui, uno dei quali colpisce Peter, che cade a terra apparentemente senza vita. Sylar poi viene atterrato da Mohinder. In seguito si risveglia e si accorge che non ci sono più ne Mohinder ne Peter,ed inoltre non c'è più nemmeno la lista.

La nonna di Claire le sta raccontando tutta la storia.. durante l'incendio Nathan aveva pensato che lei fosse morta, e lei glielo ha lasciato credere, perchè doveva proteggerla. Le dice anche che dovrà andare a Parigi e ricominciare lì una nuova vita, lontata da tutti.

DL e Jessica stanno discutendo perchè lui vuole portare via Micah; non vuole rischiare che lui possa morire per il lavoro di sua madre. Vengono poi raggiunti da un signore che dice loro che il signor Linderman la sta aspettando.

Matt riesce a scappare dalla sua stanza, e su ordine di Hrg va a liberare Ted.

Mohinder porta il corpo senza vita a casa Petrelli, e la madre lo guarda sconvolta e disperata. Anche Claire lo vuole vedere, e accorgendosi di un pezzo di vetro conficcato nella testa, lo estrae, facendo tornare in vita Peter.

Linderman dice a Jessica che vuole "in prestito" suo figlio Micah, ma lei si rifiuta categoricamente e se ne va. Candice poi però prende le sue sembianze e riesce a portare Micah da Linderman.

Matt, Ted e Hrg stanno discutendo sul da farsi e quest'ultimo dice che dovranno andare a New York per distruggere il sistema di localizzazione per le persone dotate di poteri.

Mohinder si lascia convincere dal capo della compagnia a lavorare con lui.

Sylar raggiunge Isaac, che lo stava aspettando. Isaac gli dice che ora è contento di morire, perchè sarà un eroe dato che ha mostrato a tutti, attraverso un quadro, come uccidere Sylar. Ma Sylar non si lascia intimorire e lo uccide.

Nathan dice a Claire che vorrebbe esserci per lei, ma che ancora non è il momento giusto. Le dice che per vincere le elezione lei dovrà andare a Parigi con sua nonna, e una volta terminate, potrà tornare dalla sua famiglia.

Hiro e Ando sono nel futuro (cinque anni più avanti) e scoprono che non sono riusciti a salvare New York. Decidono allora di andare da Isaac, ma al suo posto trovare un giapponese con una spada in mano...

Fonte:Heroes Italia
 
Top
Mr.Muggles
view post Posted on 8/11/2007, 18:30




Trama:
CITAZIONE
Nel quinto anniversario dell'esplosione di New York, l'Hiro del passato entra nello studio di Mendez, ma al posto del solito studio con tele, vernici e pennelli trovano una stanza piena di fili colorati che s'intrecciano tra loro. Hiro Futuro capisce che con il salvataggio di Claire, l'Hiro del passato è adesso in grado di uccidere Sylar e impedire che questo futuro apocalittico abbia luogo. Matt entra con una squadra di agenti della Sicurezza Nazionale e arresta l'Hiro del passato mentre l'Hiro del futuro e Ando si tele-trasportano a Las Vegas per cercare Peter.

Fonte:Heroes
 
Top
Mr.Muggles
view post Posted on 8/11/2007, 18:34




Riassunto:
CITAZIONE
Hiro e Ando sono molto sollevati di essere tornati nel presente, ma c’è poco tempo per riflettere: è ora di salvare il mondo. Da un’altra parte della città, Claire osserva con invidia Nathan mentre abbraccia moglie e figli dopo una giornata di lavoro.

Con l’aiuto di Ted, Matt e Bennet riparano la loro macchina e proseguono il viaggio verso New York. Nello studio di Isaac, Sylar dipinge se stesso mentre esplode. Poco dopo a Brooklyn, Mohinder riceve una chiamata inaspettata: Sylar gli chiede aiuto per evitare che la profezia si realizzi. Ma quando si accorge che Suresh sta chiamando il 911, Sylar riattacca.

D.L. decide di andare a riprendersi Micah e Niki convince Jessica ad accompagnarlo. Intanto Micah gioca con un videogame in una stanza d’albergo mentre Candice lo sorveglia, sempre sotto le spoglie di Niki.

Thompson offre un lavoro a Suresh attirandolo con la storia di Molly Walker, una ragazzina con un’abilità speciale che sta morendo della stessa rara malattia che ha ucciso la sorella di Mohinder, Shanti. Chandra Suresh aveva trovato una cura ma era troppo tardi per salvare Shanti e adesso nessuno sa quale cura fosse. A Molly rimane poco tempo e secondo Thompson lei è l’unica che può fermare Sylar.

Hiro e Ando arrivano allo studio di Isaac e trovano il suo cadavere sul pavimento. Poi sentono Sylar parlare al telefono e si nascondono dietro un dipinto. Sylar riesce a sentire i battiti del loro cuore e i due riescono a teleportarsi appena in tempo per sfuggirgli. Quando Sylar esce dall’appartamento, decidono comunque di seguirlo.

D.L. “fasa” stesso e Niki dentro l’archivio di Linderman dove con orrore vedono un dipinto di Micah intrappolato in un edificio in fiamme e decine e decine di files riguardanti la loro famiglia. Vedendo un appunto sulle elezioni di New York, decidono di andarci nella speranza che Micah si trovi là.

Suresh preleva del sangue da Molly mentre lei gli spiega che il suo potere è localizzare chiunque nel mondo semplicemente pensando a quella persona. Suresh capisce che lei può trovare Sylar, ma la bambina lo avverte che il suo potere sembra non funzionare più.

Peter convince Claire a restare a New York e la ragazza gli racconta di Ted Sprague, ipotizzando che sia lui la bomba umana. Nathan loda Claire per il suo coraggio, ma appena la ragazza si allontana, solleva il telefono e chiama Linderman dicendo: “abbiamo un problema”.

Ando e Hiro si nascondo all’esterno di un edificio dove Sylar sta facendo visita alla madre dopo molto tempo. Sylar le regala una sfera con la neve per la sua collezione e le chiede di dirgli che lo accetta anche se non è speciale – lui vuole essere un semplice orologiaio. Ma sua madre insiste testardamente “Non te lo dirò mai perché so che puoi essere molto di più. Se volessi, potessi essere presidente”.

Claire e Peter vedono Nathan conversare con Thompson e la ragazza lo riconosce come l’ex capo di Bennet. Altrove, Micah fugge dalla sua stanza ma si accorge ben presto che non c’è via d’uscita e che è nelle mani di Candice l’illusionista.

Sylar mostra i suoi poteri alla madre terrorizzata. Quando la ferisce accidentalmente, la donna scappa e si nasconde. Mentre lui la prega di uscire, Ando sprona Hiro ad attaccare. Nell’appartamento, la madre di Sylar chiede che fine abbia fatto suo figlio.

Impaurita, afferra un paio di forbici. Lui tenta di abbracciarla, ma la donna resiste e accidentalmente rimane ferita a morte. Hiro ferma il tempo, entra nella stanza e punta la spada alla testa di Sylar, ma non si risolve a sferrare il colpo. In qualche modo Sylar si libera del potere di Hiro, congela la spada e la spezza in due. Hiro e Ando si teleportano via.

Cercando la cura per Molly, Mohinder capisce che l’antidoto trovato da Chandra sono proprio i suoi anti-corpi: Mohinder è nato troppo tardi per salvare Shanti ma ora può salvare Molly. Hiro sente di aver fallito la sua missione giacché non ha ucciso Sylar e teme per i suoi poteri ora che la spada è spezzata.

Peter teme ancora che sarà lui a far esplodere New York e affida a Claire una pistola, chiedendole di sparargli se dovesse succedere. Nel frattempo, la madre di Nathan si assicura che il figlio sia pronto a diventare il leader del mondo libero dopo che l’esplosione avrà avuto luogo.

Mentre Sylar dipinge un’esplosione con il sangue della madre, Claire alza lo sguardo e vede Bennet venirle incontro insieme a Matt e Ted. La ragazza riabbraccia il padre, ma la felicità dura poco: Peter che è lì accanto assorbe il potere di Ted e le sue mani diventano subito incandescenti...

Fonte:Heroes -Ita
 
Top
Mr.Muggles
view post Posted on 8/11/2007, 18:41





image





Riassunto:
CITAZIONE
Claire e Peter si trovano al Kiяby Plaza quando arrivano il signor Bennet, Matt e Ted Sprague. Peter sta involontariamente assorbendo i poteri di Ted e sembra non riuscire a contenerli: potrebbe esplodere da un momento all'altro e ordina a Claire di sparargli. Quando lei sta per premere il grilletto Peter riesce a placare il potere assorbito e risolvere questo primo allarme.
Claire e il padre si raccontano le loro disavventure e cedrcano un piano per mettersi in salvo. Il signor Bennet comanda di andare in un paesino nel Nebraska: tutti accettano ma non sanno che da lontano Sylar li sta ascoltando e ha in mente un piano per trovarli.

Nel frattempo Hiro si lamento con Ando per aver fallito e non aver ucciso Sylar alla prima occasione, inoltre la sua spada è spezzata. Ando cerca di tirare su il morale dell'amico e trova un artigiano giapponese in grado di riparare la spada: sul logo del negozio nell'elenco telefonico si trova l'immagine del Goodsend.

Nathan è assieme al signor Linderman che lo rassicura sulla vittoria che, per lui, sarà certa alle elezioni del Congresso e un futuro presidenziale, ma a costo di un'esplosione nucleare.
Linderman racconta che il signor Petrelli, padre di Nathan e Peter, aveva un potere e voleva "fare la differenza nel mondo", ma non ce l'ha fatta e si è arreso perchè era un debole. Nathan replica che suo padre era un eroe. Irrompe nella stanza la moglie di Nathan e Linderman, prendendole la mano gli fa un regalo che a prima vista non può essere notato. Più tardi si scopre che la moglie di Nathan può di nuovo camminare, Linderman infatti ha usato il suo potere per guarirla.

Peter, Claire e Ted stanno per noleggiare un auto per andare in Nebraska quando Peter sente i pensieri di Sylar che vuole attaccare Ted e prendere il suo potere.

Mentre sono in strada Hiro e Ando incontrano Nathan Petrelli fuori dagli edifici elettorali e chiedono il suo aiuto per fermare l'esplosione. Hiro aggiunge che nel futuro Nathan diventa una persona cattiva, ma Nathan dice che non può aiutarli e che nessuno è in grado di farlo. Dall'altra parte della strada Jessica e DL stanno osservando in cerca di Linderman e Micah.
I due giapponesi arrivano nella bottega dell'artigiano di spade giapponesi e trovano un antico drappo con disegnato sopra il Godsend (il "Dono del cielo"). L'artigiano riconosce la spanda come la Kensei e dice che per ripararla ha bisogno di un permesso da parte di un'altra persona: è il signor Nakamura, padre di Hiro, che si trova nella stanza accanto.
Padre e figlio hanno una lunga discussione che termina con la convinzione di Hiro di riuscire a salvare il mondo e l'aiuto del padre in questa impresa. Quest'ultimo infatti lo aiuterà ad imparare l'arte della spada per sconfiggere Sylar.

Nel frattempo Candice coccola Micah regalandogli dei fumetti, tra i quali il primo numero si Silver Surfer che vale una fortuna. A Micah piace Candice perchè è una buona persona e gli chiede perchè usa il suo potere per un uomo cattivo come Linderman invece di essere un'eroina. Candice si sfoga un poco dicendo che il mondo è meschino e che la gente è cattiva e prende di mira il proprio aspetto, ma il signor Linderman le ha detto che cambierà tutto questo e guarirà il mondo; Micah risponde: "Non sapevo che fosse malato".
Arriva Linderman che spiega a Micah che dal pomeriggio potrà rivedere i genitori e che si assicurerà che la sua famiglia avrà molti soldi per vivere tranquilli.


Peter, Claire e Ted si vedono circondadi dall'FBI, avvisata da Sylar sotto falso nome di Isaac Mendez, e mentre i primi due riescono a salvarsi, Ted viene catturato e trasportato in un furgone di sicurezza.

Candice e Micah vanno a votare: lei con le sembianze di una donna di colore e molto robusta (scherzosamente dice che quello può essere il suo reale aspetto) fa entrare Micah dietro le tende e gli spiega il suo piano. Micah deve parlare con le macchine e dare tutti i voti a Nathan Petrelli: il bambino riesce nell'impresa e può parlare con tutte le macchine dell'intero distretto.
Jessica e DL raggiungono Nathan e spiegano il piano che Linderman ha per le elezioni e cercano il proprio figlio. Intanto sullo schermo della tv appare un messaggio: "Nathan Petrelli vittoria schiacciante!".
Nathan spiega dove poter trovare Linderman e loro vanno a cercarlo per ucciderlo.

I due Nakamura si allenano comprendendo le parole della leggenda di Kensei e il Drago. La leggenda narra questo:
"Takezo Kensei desiderava unificare il Giappone.
Andò dal drago sul monte Kiso e chiese al drago di insegnargli i segreti del combattimento con la spada.
Il drago gli insegnò come diventare il Kensei, il maestro della spada.
Egli combattè contro i suoi nemici e vinse, salvando il suo popolo.
Allora il drago ando' al suo palazzo, chiedendo la vita della principessa.
Kensei estrasse la sua spada e si trafisse il cuore.
Lo diede al drago e disse, "Il mio amore è qui. Prendilo."
E poi morì".


Quando finiscono l'allenamento, ma scoprono che Ando è già scappato con un'altra spada alla ricerca di Sylar. Hiro va alla sua ricerca.

Al palazzo di Linderman, di fronte a Kiяby Plaza, il signor Bennet e Matt cercano un modo per entrare e s'imbattono in Jessica e DL. I quattro scoprono di avere un obbiettivo comune e salgono insieme in ascensore. Al 42° piano si trovano Mohinder e la piccola Molly, la bambina sorprende il professore riuscendo a localizzare il suo eroe, ovvero il poliziotto Matt che la sta raggiungendo. I due ricevono ordine di cambiare luogo e di attendere un elicottero che li porterà lontani da lì, è il superiore di Bennet che vuole portali lontano dagli ospiti inattesi del palazzo.
Al 42° piano i Matt e Bennet lasciano DL e Jessica che vanno in cerca di Micah, loro invece si dirigono verso la stanza dove c'è il metodo Walker. Imbattono su Thompson ma Matt, con la lettura del pensiero, prevede le sue mosse. Alla fine è il signor Bennet che riesce a sparare e a uccidere Thompson.
Dalla video sorveglianza Mohinder osserva tutto e si nasconde con Molly. I due vengono trovati e si trovano in una strana situazione: scoprono che il metodo Walker è una bambina, Molly Walker, e mentre pensano al da farsi interviene Mohinder a difesa di Molly. Bennet punta la sua pistola verso Molly mentre Mohinder mira al signor Bennet...

Peter sta uscendo dalla città con Claire quando i due scoprono che Ted è stato ucciso da Sylar, questo è un pericolo ancora può grande perchè può far esplodere la città di proposito. Nel frattempo Nathan festeggia la sua "vittoria schiacciante" e fa il suo discorso.

Jessica e DL raggiungono il signor Linderman in cerca di loro figlio. Linderman svela loro che è stata tutta opera sua se loro due si sono conosciuti e amati e hanno creato una famiglia, questo per avere una nuova persona con abilità innate come Micah. Linderman svela loro dove si trova Micah ma cerca poi di convincere Jessica a stare dalla sua parte offrendogli del denaro per uccidere DL. Jessica prima di arrendersi fa tornare Niki nel suo corpo, convinta che lei salverebbe il figlio invece di accettare i soldi.
I due riescono a uccidere Linderman ma DL rimane gravemente ferito.

Intanto su un palazzo di New York Sylar testa il suo nuovo potere emanando piccole sfere di energia nucleare e mormorando: "Boom!"

Fonte:Heroes-Ita
 
Top
Mr.Muggles
view post Posted on 8/11/2007, 18:45




image




Riassunto:
CITAZIONE
Mentre le guardie del corpo di Linderman cercano di entrare, Niki aiuta D.L. a rialzarsi e scappano attraverso il muro. Intanto, Molly riconosce Matt come il poliziotto che l’ha salvata da Sylar. Le ostilità cessano e Mohinder e Bennet abbassano le rispettive armi.

Fuori dal negozio di spade, Kaito con riluttanza dà la sua benedizione a Hiro, che va a cercare Ando. Nel frattempo Sylar dipinge se stesso mentre si scontra con Peter a Kirby Plaza.

Angela dice a Nathan che un elicottero li aspetta sul tetto per portarli in salvo lontano da New York. Intanto, Niki lascia D.L, ferito, in corridoio per cercare Micah. Bennet riceve una chiamata angosciata da Claire, che gli comunica che Ted è stato ucciso da Sylar.

Claire si sente tradita da Peter quando lui la porta seza avvertirla da Nathan per consultarsi con lui. Peter le assicura che Nathan è dalla loro parte, ma quando ascolta i pensieri del fratello, si rende conto che la ragazza ha ragione a diffidare e che Nathan li ha traditi. Claire scappa, ma si imbatte in Angela Petrelli che le blocca la fuga. Peter si rende invisibile e fugge a sua volta. Ma il potere nucleare che ha appena acquisito riappare inaspettato e per lo sforzo di controllarlo, Peter perde i sensi.

Suresh si prende cura della debole Molly, che indica il nascondiglio di Sylar a casa di Isaac. La bambina li avverte tuttavia che c’è un cattivo peggiore di Sylar…qualcuno che lei non può trovare, ma che può sentirla quando pensa a lui...

Quando si sveglia, Peter si ritrova sul terrazzo di Deveaux e rivede il suo primo giorno da infermiere con Charles. Da dove si trova, assiste al suo primo incontro con Simone e vede sua madre conversare con Charles. Quest’ultimo crede che la donna riponga la sua fiducia nel figlio sbagliato; Angela ribatte che Peter è un insicuro cronico e che Nathan ha la stoffa del leader mondiale. Peter capisce che Angela sapeva dell’esplosione molto prima di lui, Quando resta solo, Charles inaspettatamente dice: “So che sei là Peter” e lo guarda dritto in faccia.

Ando arriva allo studio di Isaac, ma non può competere con Sylar, che lo inchioda telecineticamente al muro. Poiché Ando non ha poteri da rubare, Sylar decide di decapitarlo. Hiro arriva al salvataggio giusto in tempo, afferra Ando e si teleporta via. Si ritrova alla Yamagato, dove dice arrivederci all’amico e torna a New York da solo. .

Niki apre una porta e trova Jessica che la aspetta. Jessica le mostra il cadavere di Micah, la incolpa dell’accaduto e la aggredisce. Ma Niki vede il proprio riflesso allo specchio e il riflesso la mette in guardia...non si tratta della vera Jessica ma di Candice! Niki trova in se stessa la forza di Jessica e mette Candice k.o. L’illusione di Micah morto svanisce e le grida del bambino attirano la madre che lo libera da uno stanzino e lo riabbraccia.

Molly avverte Mohinder che Sylar è già a Kirby Plaza. Nell’ufficio di Nathan, Claire lo supplica di fare qualcosa per impedire la catastrofe e il sacrificio di Peter, ma Nathan rimane freddo e determinato. Quando Angela tenta di rabbonirla dicendole che presto avrà una famiglia, Claire replica che ne ha già una. Si lancia dalla finestra, si rigenera e scappa via.

Mohinder trova D.L. nel corridoio e lo soccorre, ma le guardie gli stanno addosso. Sopraggiungono Niki e Micah e il bambino rimette in moto gli ascensori guasti. Suresh, Molly, Micah, Niki, e D.L. riescono a fuggire un secondo prima che arrivino le guardie.

Peter non capisce come sia possible per lui parlare con Charles, e Charles replica: "Non importa. Ti trovi qui perché ne avevi bisogno. Dovevi sentire la verità prima di poter salvare il mondo." In strada a New York, Bennet sveglia Peter e acconsente a ucciderlo se dovesse trovarsi sul punto di esplodere. Peter ringrazia Bennet. “Chiamami Noah” replica quest’ultimo.

Peter arriva a Kirby Plaza per il confronto finale con Sylar. Matt spara contro Sylar, ma questi respinge le pallottole che colpiscono Matt allo stomaco. Sylar sta avendo la meglio su Peter finché Niki non interviene, regalandogli la sua forza sovrumana.

Le mani di Peter diventano incandescenti proprio mentre Hiro si materializza e trapassa Sylar con la sua spada. Mentre si accascia, Sylar trova la forza di scaraventare Hiro in aria e il giovane si teleporta per scongiurare un impatto mortale. Peter lotta disperatamente per non esplodere, e Claire tenta inutilmente di costringersi a sparargli, quando all’improvviso Nathan plana di fronte a loro, pronto al sacrificio per non lasciare solo Peter e allo stesso tempo salvare New York. Nathan solleva Peter e vola con il fratello in alto, sopra la città. Dopo qualche istante, un’abbagliante luce rossa riempie il cielo, e così termina il Volume Uno.

Comincia il Volume Due, "Generations". Hiro atterra in uno spiazzo erboso nel Giappone del 17simo secolo, nei pressi di Kyoto. Un piccolo esercito di samurai si avvincina e si prepara a scagliare frecce, quando un guerriero solitario sul suo cavallo appare in cima a una collina. L’esercito sfodera le spade e il simbolo del Godsend viene issato. Hiro è intrappolato tra le due fazioni in guerra. In quel momento un’eclisse oscura il sole...

CONTINUA....

Fonte:Heroes-Ita
 
Top
22 replies since 19/9/2007, 21:06   346 views
  Share